Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Quali documenti devo trasmettere?

Per poter completare il tuo profilo ed attivare il tuo annuncio devi fornirci alcuni documenti personali e del tuo veicolo.

Dal tuo profilo, carica una copia o una foto (chiara e leggibile) dei seguenti documenti:


Documenti Personali

  • Documento d'identità (fronte e retro) o passaporto;
  • Giustificativo di domicilio datato non più di 3 mesi. Può essere un qualsiasi documento a te intestato, in cui compare il tuo indirizzo di domicilio (es. bolletta della luce, gas, acqua, o contratto di affitto, telefono, ecc).

Per caricare questi documenti, dovrai accedere al tuo profilo Yescapa, cliccare sul tuo nome in alto a destra >> "Mio profilo"  >>  "Documenti".


Documenti del veicolo

  • Carta di circolazione del veicolo (fronte e retro);
  • Certificato di controllo tecnico attualmente in vigore (se il veicolo ha più di 4 anni);
  • Certificato di assicurazione.

Per caricare questi documenti, vai alla sezione "Mio annuncio"  >>  "Documenti".


Per informazione, 

Questi documenti sono molto importanti, perché ci servono ad autentificare l'identità dei nostri utenti privati e garantire la massima sicurezza della transazione. Tutti i documenti inseriti non saranno visibili pubblicamente e per nessun motivo saranno ceduti a terzi. 

Possiamo trasmetterti il contratto di viaggio e l'attestato di assicurazione solamente dopo che il viaggiatore ci ha trasmesso anche i suoi documenti.

Ti ricordiamo che tutti i tuoi documenti devono essere inviati almeno 48 ore prima della partenza, altrimenti sarà impossibile per noi assicurare il tuo veicolo per e dovremo annullare la prenotazione!


AttenzioneAccertati di rispettare i criteri di ammissibilità per poter usufruire del nostro servizio:

  • Il tuo veicolo deve aver passato la revisione, come da normativa in vigore.
  • Il veicolo deve rispettare i criteri qualitativi per poter essere noleggiato.
  • La tua polizza RC deve consentire la guida libera


Riscontri delle difficoltà nell'inserimento dei documenti? 

Consulta l'articolo: "Come ottimizzare le dimensioni e il formato dei miei documenti per aggiungerli al mio profilo?"