Uno dei miei documenti è stato rifiutato, cosa devo fare?

Per garantire un corretto funzionamento del sito Yescapa e preservare la fiducia tra i nostri utenti, dobbiamo verificare i documenti e la loro validità.

Se uno dei tuoi documenti è stato rifiutato, ti comunicheremo il motivo del rifiuto via e-mail.

Se ricevi questa comunicazione potrai aggiungere il nuovo documento dopo aver verificato i seguenti punti:

  • Leggibilità: l'intero documento deve essere visibile e leggibile (attenzione all'inquadratura). Sono necessari entrambi i lati dei documenti . Evita di caricare un documento sfocato o troppo chiaro/ scuro.
  • Validità: controllare la data di validità dei tuoi documenti, accettiamo un giustificativo di domicilio di meno di 3 mesi. I soli documenti accettati per autentificare la tua identità sono: la carta d'identità (fronte e retro) e il passaporto. 
  • Coerenza: le informazioni contenute nel tuo documento devono corrispondere alle informazioni immesse sul tuo profilo: (nome, cognome, data di nascita, indirizzo) per un veicolo (nome del proprietario, immatricolazione). In caso contrario, è possibile modificare in qualsiasi momento le informazioni nella pagina Mio profilo / Mie informazioni nel Pannello di controllo.

Per alcuni documenti (carta verde, carta di circolazione) è necessario aggiungere la data di emissione del documento prima di poterlo aggiungere nello spazio corrispondente. Per la carta verde, ti richiediamo l'intero documento (non è sufficiente il solo contrassegno).

Se continui ad incontrate difficoltà nonostante aver osservato tutte queste precauzioni, contatta il nostro servizio clienti allo 06 9480 0894 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17.30