Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Come cambiare la mia tariffa in base ai periodi dell'anno?

Anche se intendi mettere a disposizione il tuo veicolo in maniera sporadica, ogni periodo dell'anno è differente. Per questo motivo è molto importante saper gestire correttamente il proprio calendario. 

Attraverso il tuo Calendario, infatti, puoi applicare tariffe differenti in base alla stagionalità, impostare una durata minima di viaggio, e indicare i periodi di indisponibilità del tuo veicolo.

Sul tuo calendario puoi riconoscere facilmente la tariffa che intendi applicare, e che hai precedentemente definito nella sezione "Tariffe" del tuo annuncio, associandola ad un nome (es. bassa stagione, estate, natale, ponti, ecc) e un apposito colore.

Come personalizzare le mie tariffe in base a periodi diversi?

Inizia impostando le tariffe nella sezione "Tariffe" del tuo annuncio. Per maggiori dettagli, consulta la FAQ "Come definire le mie tariffe?".

Dopodiché, nella sezione "Calendario" del tuo annuncio, clicca su "Aggiungi un periodo". Così facendo potrai applicare al periodo interessato la tariffa che hai precedentemente creato.

Ricorda che il tuo compenso varia in base alla tariffa applicata nel periodo in cui il veicolo viene prenotato, al netto dei costi di servizio applicati da Yescapa.

Nota che quando non indichi alcun periodo specifico nel tuo calendario, verrà applicata all'intero calendario la tua tariffa predefinita, che hai definito in fase di creazione del tuo annuncio. La tariffa predefinita è visibile e modificabile nella tua sezione "Tariffe".