Scegliere il giusto modello di furgone da camperizzare è la prima tappa decisiva della tua avventura. Determina le tue esigenze: la lunghezza, l'altezza, la marca, la motorizzazione, nuovo o usato... sono tutti criteri che dovrai valutare attentamente prima di cominciare la camperizzazione del tuo furgone. Per aiutarti nella scelta, affidati a tre tipi di modelli esistenti: furgoni ultra-compatti, furgoni compatti e furgoni di grandi dimensioni (passo lungo e tetto alto). Questo ti permetterà di affinare la tua ricerca.
A meno che tu non sia un tuttofare del bricolage fai-da-te, un aiuto e dei consigli da parte di un allestitore professionale o di un artigiano locale possono essere preziosi. Non sottovalutare l'impianto elettrico e del gas, che richiedono competenze tecniche ben precise. Sarai rassicurato dal fatto che un esperto abbia controllato il corretto funzionamento e che possa supportarti nell'omologazione del furgone camperizzato. Ovunque tu sia in Italia, troverai sicuramente un allestitore camper vicino a te. Lasciati accompagnare.
Il costo per camperizzare un furgone varia in base ai propri desideri. Se non disponi del budget necessario per realizzare il progetto dei tuoi sogni, esistono diverse soluzioni di finanziamento che ti possono aiutare nella camperizzazione del tuo furgone o van. Una volta che la trasformazione sarà terminata e il tuo furgone è pronto per viaggiare, potrai ammortizzare il costo dell'allestimento, condividendo il furgone camperizzato con altri viaggiatori della nostra community nei periodi di inutilizzo. Questo è il modo migliore per ammortizzare il costo della camperizzazione!
Assistenza 24h/24
Servizio clienti all'ascolto
Assicurazione multi-rischi
Puoi ammortizzare la tua camperizzazione in
4 viaggi
In 2 mesi di presenza sul nostro sito