Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Che cos'è la prenotazione immediata?

 

 

La prenotazione immediata consente a chi visita il tuo annuncio di prenotare direttamente il tuo veicolo immediatamente, senza la tua accettazione. Questa nuova opzione accelera la procedura di prenotazione accettando automaticamente ogni richiesta. In tal modo, il Viaggiatore può effettuare direttamente il pagamento sulla base della tariffa e delle tue preferenze che hai precedentemente selezionato. Riceverai una notifica di conferma una volta che il Viaggiatore avrà effettuato il pagamento. Se per caso il Viaggiatore fa un errore durante la sua richiesta potrai sollecitare l’annullamento della prenotazione.

Chi può attivarla?

Puoi attivare quest'opzione in due casi:

  • Se il tuo tasso di conferma è maggiore o uguale al 60%
  • Se sei un Best Owner

Per saper come diventare un Best Owner, clicca qui.

Qual è il vantaggio nel proporre questa opzione per me proprietario?  

Questo sistema di prenotazione immediata già testato permette di semplificare e velocizzare il processo di richiesta e ha un impatto diretto sul numero di condivisioni effettuate. L'opzione sarà chiaramente visualizzata sul tuo annuncio e incoraggerà i visitatori a prenotare il tuo veicolo. Inoltre eliminerà le richieste di quei viaggiatori che non confermano più la loro prenotazione una volta inviata la richiesta.

Dal momento in cui attivi la prenotazione immediata, non puoi più rifiutare una prenotazione, salvo in caso di errore del Viaggiatore. È assolutamente importante impostare correttamente i parametri del tuo annuncio.

Quali parametri devo impostare?

Il calendario con la disponibilità e indisponibilità del tuo veicolo, le tariffe, le tue preferenze, il numero minimo di giorni, ecc... Tutte le tue esigenze supplementari devono essere indicate nella descrizione del tuo annuncio. Noi non potremo annullare ingiustificatamente una prenotazione!

In casi particolari in cui tu voglia annullare (preferenze non rispettate, richieste ulteriori da parte del viaggiatore, ecc.), dovrai contattarci entro 24 ore per darci la possibilità di valutare l'annullamento.

Come attivare l’opzione?

Se rispetti uno dei due criteri hai la possibilità di attivare questa funzionalità, e anche disattivarla quando preferisci, nella sezione "Mie preferenze" del tuo annuncio.