Come definire il mio compenso?

Per impostare il tuo compenso giornaliero, vai sul tuo profilo nella sezione "Mio annuncio" e clicca su "Tariffe".

Sei libero di impostare liberamente le tue tariffe, considerando quanto segue:

  • Se sei un Proprietario Professionale, devi impostare le stesse tariffe che applichi sul tuo sito personale.
  • Se sei un Proprietario Privato, la somma corrisposta per il tuo compenso, a titolo di rimborso sull’utilizzo del veicolo, deve tenere conto delle tue spese di mantenimento del veicolo sostenute annualmente.

Per impostazione predefinita, l'annualità è divisa in 3 stagionalità:

  • Bassa stagione: Gennaio - Aprile e Novembre - Dicembre;
  • Media stagione: Maggio - Giugno e Settembre - Ottobre;
  • Alta stagione: Luglio - Agosto.

Se desideri, puoi modificare le stagionalità direttamente dal tuo calendario. Se, ad esempio, un ponte o un giorno festivo cade durante la bassa stagione,tramite il proprio calendario è possibile gestire le date e la rispettiva stagionalità a seconda del tuo interesse. Basta andare sul calendario, scegliere le date e, nel menu a discesa, indicare quale tariffa si desidera applicare per ognuna delle 3 stagionalità. Come promemoria, queste tariffe sono al netto e rappresentano esattamente la remunerazione che si percepirà.

Per definire il tuo compenso noi moltiplicheremo semplicemente il numero di giorni richiesti per la tariffa giornaliera da te indicata in base alla stagione.

Il prezzo totale è indicato per giorno, con una riduzione per tutte le richieste che durano almeno una settimana (7 giorni o più). Questa opzione è facoltativa, se non desideri applicare alcuna riduzione sei libero di disattivarla, indicando la percentuale di riduzione pari allo 0%. 

Non esitare a contattarci se hai dei dubbi o se desideri ulteriori consigli circa il tuo compenso, siamo qui per aiutarti.