Lavoriamo tutti i giorni per agevolare il vostro viaggio in camper

Viaggi da condividere

Ogni giorno una nuova partenza, un bell'incontro, un desiderio di libertà e l'impulso improvviso di partire in viaggio. Nella nostra community, proprietari e viaggiatori contribuiscono a condividere la gioia e la libertà di un viaggio itinerante. Grazie alla condivisione tra privati di camper, van e furgoni camperizzati, Yescapa dà la possibilità a viaggiatori di tutto il mondo di vivere nuove esperienze on the road. Sta a te scegliere l'itinerario del tuo prossimo road trip!

Le foto della community
Foto dei fondatori di Yescapa

Yescapa è innanzitutto una storia di viaggio...

La voglia di partire per scoprire nuovi paesaggi, persone, e culture e in completa libertà e sicurezza. La nostra piattaforma di condivisione di camper, van e furgoni camperizzati tra privati mette in relazione proprietari appassionati e viaggiatori curiosi.

Adattando il modello dell'economia collaborativa nel turismo itinerante, vogliamo dare la possibilità a tutti di approfittare dei vantaggi della condivisione di camper tra privati. Partire in viaggio con Yescapa vuol dire far parte della più grande community di viaggiatori itineranti d'Europa.

Dossier di stampa

Maggio 2012

Creazione della piattaforma

Dicembre 2013

Assunzione del primo dipendente

Febbraio 2015

Finanziamento di 550.000 € da parte di Stéphane Romanyszyn (Entre-Particuliers), Frédéric Mazzella (Blablacar), Arnaud Lecherf (Smartbox)

Aprile 2016

Lancio in Spagna
Lancio sul mercato tedesco

Settembre 2016

Finanziamento da 3 milioni € dal fondo MAIF Avenir

Gennaio 2017

Lancio dell'App Yescapa: la prima applicazione dedicata alla condivisione di camper in Europa

Maggio 2017

Lancio in Gran Bretagna

Aprile 2018

Lancio in Italia e in Portogallo