Yescapa è l'unica piattaforma a garantirti una soluzione di assicurazione per il camper sharing. È con le migliori assicurazioni europee che Yescapa ha sviluppato un prodotto assicurativo su misura, specifico per la condivisione di camper, van e furgoni camperizzati tra privati.

Ogni viaggio con un camper su Yescapa include un'assicurazione creata ad hoc per il camper sharing.

Si tratta di un'assicurazione temporanea che sostituisce l'assicurazione annuale del proprietario durante il periodo di condivisione.
Questo sistema consente a viaggiatori e proprietari di essere completamente assicurati durante il viaggio in maniera automatica. Una volta verificata l'identità e i documenti degli utenti, Yescapa si occupa di tutto. Dalla sottoscrizione dell'assicurazione all'invio dell'attestato, i nostri utenti non dovranno preoccuparsi di nessuna pratica burocratica!
Inoltre i nostri prodotti assicurativi proteggono il bonus/malus dei nostri utenti, nel caso si verificassero degli incidenti durante il viaggio.

Le principali garanzie delle nostre assicurazioni:

  • Copertura dei danni accidentali causati al veicolo;
  • Cristalli;
  • Danni corporali;
  • Furto del veicolo
  • Incendio, urto, esplosione.

I massimali della copertura e gli importi della franchigia variano in base al paese di immatricolazione del veicolo. Scopri tutti i nostri prodotti assicurativi per avere maggiori dettagli.

Come beneficiare di questa assicurazione?

Sei proprietario di un camper?

Questa assicurazione viene automaticamente associata al tuo veicolo quando viene confermata una prenotazione. Per poterne beneficiare è necessario trasmettere la copia della carta di circolazione, del controllo tecnico e della polizza RC annuale del veicolo.

Vorresti utilizzare il camper di un altro privato?

La nostra polizza assicurativa viene automaticamente inclusa nella tua prenotazione. A seconda dell'assicurazione associata al veicolo che desideri prenotare, verifica di soddisfare i requisiti di età e della patente.

Su Yescapa, alcuni veicoli sono coperti da un'assicurazione propria. È il caso delle agenzie di noleggio con propria assicurazione. Queste informazioni sono pubblicate sull'annuncio e il costo di queste assicurazioni è incluso nel prezzo indicato su Yescapa.

Posso assicurare io stesso il mio camper?

Se sei un proprietario professionale e preferisci assicurare te stesso il tuo camper a noleggio, puoi sottoscrivere una tua polizza assicurativa. Ti invitiamo a contattare il tuo assicuratore per ottenere tutti i dettagli delle polizze assicurative annuali per il noleggio camper.