Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

La franchigia, cos'è?

La franchigia corrisponde all'importo che resta a carico del viaggiatore nel caso di un sinistro. Si applica nel caso di un sinistro nel quale il viaggiatore è responsabile o nel caso in cui la responsabilità sia di un terzo non identificato.

In fase di conferma della prenotazione, Yescapa registra l'impronta bancaria della carta utilizzata per il pagamento. Nessun importo viene incassato in anticipo, tuttavia Yescapa si riserva il diritto di prelevare l'importo corrispettivo alla franchigia, qualora vi siano danni o perdite la cui responsabilità è attribuita al Viaggiatore.

Questa franchigia è da distinguere dal deposito cauzionale che viene rilasciato alla partenza, anche se questa cauzione può essere utilizzata per coprire la franchigia assicurativa. L'ammontare della franchigia dipende dal paese di immatricolazione del veicolo prenotato e quindi dall'assicurazione applicabile.

In Italia il viaggiatore può optare per l'opzione con franchigia assicurativa a 1.000€ oppure a 500€, a carico del Viaggiatore. Ciò significa che in caso di danni responsabili, l'assicurazione rimborserà l'importo restante e l'importo della franchigia resta a carico della persona che ha prenotato il veicolo.