Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Come funziona l'assicurazione?

Per ogni prenotazione confermata sul sito Yescapa viene automaticamente sottoscritta un'apposita assicurazione per la condivisione di camper tra privati valida per tutto il periodo della prenotazione.

Per i veicoli immatricolati in Italia, l'assicurazione è fornita dal nostro partner BeneQuesta assicurazione si integra alla tua RC Auto, coprendo sia il tuo veicolo che i viaggiatori. 

Le principali garanzie sono:

  • Assicurazione kasko con copertura totale in caso di danni al veicolo e ai suoi accessori strutturali;
  • Furto e incendio;
  • Assistenza stradale 24/7 in caso di guasto e d'incidente;
  • Copertura perdite pecuniarie (rimborso bonus/malus della tua RC) in caso di danni da circolazione causati a terzi.

Ricorda, in caso di incidente contro un terzo, il viaggiatore dovrà compilare un modulo di constatazione amichevole inserendo i dati della tua assicurazione. Per facilitare questa operazione ti consigliamo di conservare nel tuo veicolo un modulo di constatazione amichevole già pre-compilato nei punti 6, 7 ed 8 con i tuoi dati.


Per maggiori dettagli consulta il fascicolo informativo disponibile al fondo della paginaAssicurazione Bene.


ATTENZIONE: Per poter usufruire della copertura assicurativa, il tuo veicolo deve:

  • Disporre di una RC Auto con guida libera,
  • Essere prenotato massimo 30 giorni consecutivi. 


Se vuoi sapere come funziona la procedura, nei casi in cui il tuo veicolo riportata dei danni, consulta l'articolo: "Cosa fare in caso di danni al mio veicolo".

Se hai ancora delle domande sull'assicurazione, l'assistenza stradale o la procedura in caso di incidente, troverai tutte le risposte alle tue domande nel nostro Centro Assistenza.