Cosa succede in caso di guasto o immobilizzazione del veicolo durante il viaggio?

In caso di incidente:

  • Se si verifica un danno con un terzo, il viaggiatore deve compilare il modulo di constatazione amichevole (pre-compilato dal proprietario nei punti 6-7-8)  specificando le circostanze e il danno arrecato.
  • Se si verifica un danno senza un terzo identificato, o contro un corpo fisso, il viaggiatore deve inviarci una dichiarazione circostanziata dei fatti.
Se il viaggiatore è in grado di continuare il viaggio, alla restituzione del veicolo, dovrai completare la scheda di ispezione del veicolo indicando tutti i danni trovati e trattenere il deposito cauzionale

Si prega di segnalare l'incidente attraverso questo modulo. Permetterà al nostro team di gestire la tua pratica.


In caso di guasto o immobilizzazione del veicolo:

Il viaggiatore dovrà contattare innanzitutto l'assistenza stradale i cui dettagli sono riportati sull'attestato di assicurazione fornito prima della partenza.

In caso di guasto o incidente che determini il fermo del veicolo, l'assistenza provvederà al trasporto presso l’officina autorizzata più vicina. 

Se l'immobilizzazione del veicolo pregiudica lo stato del veicolo e uno o più danni sono riportati, si prega di segnalarli attraverso questo modulo.
Ti terremo informato ad ogni aggiornamento.  

Leggi l'articolo "Cosa fare in caso di danni al mio veicolo".