Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Come faccio a ricevere l'attestato di assicurazione?

Per poter emettere il tuo certificato di assicurazione, valido per tutto il periodo del noleggio, è necessario che tu abbia caricato dal tuo profilo Yescapa tutti i documenti richiesti.

A seguito della conferma della prenotazione da parte del viaggiatore, dovrai assolutamente verificare di averci trasmesso tutti i documenti richiesti. 

Se non l'hai ancora fatto, vai sul sito Yescapa.it ed entra nel tuo profilo. Dal tuo pannello di controllo potrai inserire la copia dei seguenti documenti:

Documenti personali:

  • Patente di guida B (fronte e retro);
  • Documento d'identità (fronte e retro);
  • Un'attestazione di domicilio (ovvero un qualsiasi documento ufficiale dove compaia il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo).

Documenti del veicolo:

  • La carta di circolazione del veicolo; 
  • La carta verde (certificato assicurazione);
  • Il certificato del controllo tecnico del veicolo (per i veicoli più vecchi di 4 anni).

Tratteremo i tuoi documenti il prima possibile. Una volta che il certificato di assicurazione viene emesso, ti trasmetteremo tutti i documenti necessari per il noleggio (certificato di assicurazione, contratto di noleggio, scheda di ispezione del veicolo e le relative guide di supporto).

Attenzione: Ricorda che tutti i documenti devono essere inviati almeno 72 ore prima della partenza, altrimenti sarà impossibile garantire il noleggio del veicolo prenotato. Non aspettare l'ultimo minuto!