Cosa fare in caso di danni al mio veicolo?

Se al rientro del veicolo sono stati constatati dei danni al tuo veicolo, ecco la procedura da seguire:

1. Completa e firma la scheda di ispezione del veicolo, in duplice copia con il viaggiatore. 

2. Trattieni il deposito cauzionale.

3. Richiedi un preventivo presso un'officina ed informa il viaggiatore. 

  • Se il danno è inferiore alla franchigia, ti invitiamo a risolvere amichevolmente la pratica con il viaggiatore. Informalo del preventivo e se ricevi il suo consenso paga le riparazioni necessarie direttamente con la cauzione che hai trattenuto.

  • Nel caso in cui il preventivo sia superiore alla franchigia, o nel caso non si sia raggiunto un accordo con il viaggiatore, si prega di dichiarare il danno a Yescapa tramite l'apposito modulo.


Nel caso in cui l'importo delle riparazioni sia superiore alla franchigia, Europ Assistance prenderà in carico la pratica (ad eccezione dei casi di esclusione delle coperture assicurative, vedi il fascicolo informativo). 

Per poter procedere alla fase istruttoria del sinistro, occorre anche dichiarare il danno a Europ Assistance

Si tratta di registrarti sul sito di Europ Assistance e fare la denuncia allegando il preventivo. 

Se necessario, verrà nominato dall'assicurazione un altro perito che ispezionerà il veicolo e fornirà un ultimo e definitivo preventivo. Europ Assistance procederà alla liquidazione delle riparazioni, al netto della franchigia.

Se la responsabilità del danno è del viaggiatore, l'importo della franchigia verrà prelevato dal deposito cauzionale trattenuto alla partenza.

Ti informiamo che possiamo intervenire solamente se la responsabilità del viaggiatore è indicata sulla scheda di ispezione del veicolo al ritorno. Effettua un'ispezione scrupolosa!