Se al rientro del veicolo sono stati constatati dei danni al tuo veicolo, ecco la procedura da seguire:
1. Completa e firma la scheda di ispezione del veicolo, in duplice copia con il viaggiatore.
2. Trattieni il deposito cauzionale, che hai richiesto alla partenza.
3. Richiedi un preventivo presso un'officina.
Dopodichè:
Nobis prenderà in carico la pratica, ad eccezione dei casi di esclusione delle coperture assicurative. Dichiara il sinistro a Yescapa tramite l'apposito modulo e ti ricontatteremo il prima possibile indicandoti la procedura da seguire.
Se necessario, verrà nominato dall'assicurazione un perito che ispezionerà il veicolo e fornirà un ultimo e definitivo preventivo. Nobis procederà alla liquidazione delle riparazioni, al netto della franchigia.
Se la responsabilità del danno è del viaggiatore, l'importo della franchigia verrà prelevato dal deposito cauzionale trattenuto alla partenza.
Ti informiamo che possiamo intervenire solamente se la responsabilità del viaggiatore è indicata sulla scheda di ispezione del veicolo al ritorno. Effettua un'ispezione scrupolosa!