Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Cosa fare in caso di danni al mio veicolo?

 

Se al rientro del veicolo sono stati constatati dei danni al tuo veicolo, ecco la procedura da seguire:

1. Completa e firma la scheda di ispezione del veicolo, in duplice copia con il viaggiatore. 

2. Trattieni il deposito cauzionale, che hai richiesto alla partenza, se gestito da te. Se il deposito cauzionale è gestito da Yescapa, contattaci.

3. Richiedi un preventivo presso un'officina. 


Dopodiché:

 

 

 

  • Se il danno è inferiore alla franchigia assicurativa (1000€ oppure 200€), ti invitiamo a risolvere amichevolmente la pratica con il viaggiatore. Informalo del preventivo e se ricevi il suo consenso paga le riparazioni necessarie direttamente con la cauzione che hai trattenuto.
  • Nel caso in cui il danno è superiore alla franchigia, o nel caso in cui non si sia raggiunto un accordo con il viaggiatore, si prega di dichiarare il danno a Yescapa tramite l'apposito modulo.

 

 


Nel caso in cui l'importo delle riparazioni sia superiore alla franchigia

Bene prenderà in carico la pratica, ad eccezione dei casi di esclusione delle coperture assicurative. Dichiara il sinistro a Yescapa tramite l'apposito modulo e ti ricontatteremo il prima possibile indicandoti la procedura da seguire. 

Se necessario, verrà nominato dall'assicurazione un perito che ispezionerà il veicolo e fornirà un ultimo e definitivo preventivo. Bene procederà alla liquidazione delle riparazioni, al netto della franchigia.

Se la responsabilità del danno è del viaggiatore, l'importo della franchigia verrà prelevato dal deposito cauzionale trattenuto alla partenza.

Ti informiamo che possiamo intervenire solamente se la responsabilità del viaggiatore è indicata sulla scheda di ispezione del veicolo al ritorno. Effettua un'ispezione scrupolosa!