Per facilitare il processo di gestione e garantire una maggiore sicurezza tra le parti, Yescapa offre un servizio di gestione del deposito cauzionale.
Il servizio di gestione della cauzione da parte di Yescapa è attivo, per impostazione predefinita, su tutti i veicoli di utenti privati, immatricolati in Italia e con assicurazione fornita da Yescapa.
La cauzione viene gestita da Yescapa tramite impronta bancaria direttamente sulla carta bancaria utilizzata dal viaggiatore al momento del pagamento della prenotazione.
Questo significa che in quanto proprietario del veicolo non dovrai preoccuparti di nulla. Non occorrerà trattenere nessun importo al viaggiatore ai fini di deposito cauzionale. Quest'ultimo sarà garantito direttamente dalla piattaforma per tutte le tue prenotazioni confermate.
L'importo massimo garantito da Yescapa sarà equivalente all'importo della franchigia assicurativa più alta prevista dalle rispettive condizioni assicurative, fino a un montante massimo di 2000€.
Per maggiori informazioni sulla franchigia assicurativa, si invita a consultare la sezione, Che cos'è la franchigia?
Nel caso vengano constatati dei danni al veicolo, occorrerà segnalarli entro 72 ore dalla fine della prenotazione, seguendo l'apposita procedura di dichiarazione di un danno, accessibile dal proprio profilo: Dettagli della prenotazione >> Dichiara un danno. Sarà necessario inoltrare al nostro team un preventivo di un'officina specializzata indicante l'ammontare delle riparazioni necessarie.
Una volta attribuite le responsabilità del danno segnalato, Yescapa provvederà a versarti tramite bonifico bancario il montante relativo al danno, come da preventivo o fattura delle riparazioni validati dal nostro team.
Nel caso, invece in cui non venga segnalata nessuna anomalia, l’impronta bancaria sulla carta del viaggiatore verrà rilasciata e nessun importo potrà essere successivamente prelevato.
Nei casi di superamento del chilometraggio prestabilito, o carburante mancante, o pulizia parzialmente o totalmente non effettuata, è consigliato privilegiare il pagamento dell’indennizzo dovuto, come da condizioni del contratto, direttamente in contanti al momento della chiusura della scheda d'ispezione di ritorno. Qualsiasi pagamento esterno alla piattaforma dovrà essere indicato sull’apposito contratto.