L'epidemia covid-19 ha stravolto il nostro quotidiano e anche il modo viaggiare. La buona notizia è che i viaggi in camper, van e furgone camperizzato ti permettono di viaggiare nel rispetto delle precauzioni sanitarie in vigore.
In vacanza sicuri come a casa: viaggia in camper
Per noleggiare un camper in tutta sicurezza e prendendo le massime precauzioni, segui le nostre raccomandazioni:
La pulizia è sempre stata una delle maggiori preoccupazioni dei nostri proprietari quando affittano il loro veicolo. Nel contesto attuale, il protocollo di pulizia diventa primordiale. Include la disinfettazione sistematica del veicolo per proteggere la salute di tutti i viaggiatori.
Un elenco degli elementi da disinfettare fa parte ora del contratto di viaggio che viene messo a disposizione. Il veicolo inoltre sarà dotato dei prodotti di pulizia e di igienizzazione in modo da poter disinfettare regolarmente le superfici e mantenere così un ambiente salubre durante tutto il viaggio.
Per facilitare la pulizia quotidiana, ti consigliamo di toglierti le scarpe all'interno del veicolo e di rispettare le indicazioni del proprietario.
Durante la consegna del veicolo è necessario osservare i gesti di sicurezza consigliati. È vivamente raccomandato indossare una mascherina e mantenere una distanza minima di un metro. Inoltre, ti consigliamo di privilegiare la versione cartacea del contratto di viaggio, in modo da evitare il contatto del telefono altrui, e di portare con te una penna.
Al fine di mantenere le distanze di sicurezza opportune ed evitare il contatto, ti consigliamo vivamente di privilegiare la spiegazione di funzionamento delle diverse apparecchiature, consultando dei video esplicativi disponibili gratuitamente su internet, indicando la marca e il modello del veicolo. Alcuni proprietari offrono il proprio video esplicativo.