Noleggia un camper dopo il periodo di isolamento

Non rinunciare alla libertà, viaggia in sicurezza!

L'epidemia covid-19 cambierà senza dubbio il modo di viaggiare. La buona notizia è che i viaggi in camper, van e furgoni camperizzati ti consentono di viaggiare nel rispetto delle precauzioni sanitarie in vigore.

I viaggi itineranti, infatti, permettono di viaggiare in uno spazio protetto che ti dà una grande libertà:

  • prepara il caffè e le tue ricette preferite; la cucina a bordo ti permette di evitare ristoranti che rischiano di essere ancora chiusi o molto frequentati;
  • svegliati con il cinguettio degli uccelli; puoi facilmente fare una corsetta o una bella passeggiata nella natura, lontani dalla folla;
  • adatta il viaggio ai tuoi desideri; a seconda del meteo o delle misure sanitarie imposte, è possibile modificare e adattare l'itinerario quando e come vuoi.

Viaggiare in camper ti consente di viaggiare seguendo i tuoi desideri e nel rispetto delle regole di distanza necessarie per la sicurezza sanitaria di tutti.

Per noleggiare un camper in modo sicuro, segui le nostre raccomandazioni:

Disinfettazione scrupolosa dei veicoli a noleggio

La pulizia è sempre stata una delle maggiori preoccupazioni dei nostri proprietari quando noleggiano il loro veicolo. Con l'avvicinarsi della fase 2, il protocollo di pulizia diventa ancora più rigido e include la disinfettazione sistematica del veicolo per proteggere la salute di tutti i viaggiatori.
Un elenco degli elementi da disinfettare è stato inserito nel contratto di viaggio che viene reso disponibile all'utente. Inoltre, il veicolo sarà dotato di prodotti di pulizia e di igienizzazione in modo da poter disinfettare regolarmente le superfici e mantenere così un ambiente salubre durante tutto il viaggio.
Per facilitare la pulizia quotidiana, ti consigliamo di toglierti le scarpe all'interno del veicolo e di rispettare le indicazioni del proprietario.

Precauzioni durante la consegna del veicolo

Durante la consegna del veicolo è necessario osservare i gesti di sicurezza consigliati. È vivamente raccomandato indossare una mascherina e mantenere una distanza minima di un metro. Inoltre, ti consigliamo di privilegiare la versione cartacea del contratto di viaggio, in modo da evitare il contatto del telefono altrui, e di portare con te una penna.

Al fine di mantenere le distanze di sicurezza opportune ed evitare il contatto, ti consigliamo vivamente di privilegiare la spiegazione di funzionamento delle diverse apparecchiature, consultando dei video esplicativi disponibili gratuitamente su internet, indicando la marca e il modello del veicolo. Alcuni proprietari offrono il proprio video esplicativo.

Pianifica il tuo viaggio

Le informazioni relative alle regole di circolazione autorizzate sono soggette a cambiamenti. In previsione del viaggio, ti invitiamo a rimanere informato circa le regole da osservare nella regione interessata e a discuterne con il proprietario. Se il tuo viaggio dovesse essere compromesso a causa di covid-19, non ti preoccupare: abbiamo reso le nostre politiche di annullamento molto più flessibili, permettendoti di posticipare il viaggio se necessario.
Per pianificare al meglio il tuo itinerario in camper, saremo lieti di suggerirti dei luoghi in cui sostare durante il tuo viaggio. Nel frattempo, ti invitiamo a privilegiare le tappe presso i produttori locali e a consultare le aree di sosta disponibili su Agricamper che propone la sosta gratuita per 24h e uno sconto del 50% per gli utenti Yescapa.