Sei costretto a cancellare il tuo viaggio?

Puoi riprogrammare il tuo viaggio in altre date o annullare la tua prenotazione. Vai su "Miei viaggi" per annullare o modificare la tua prenotazione.

Modalità di annullamento:

Prenotazione confermata

Entro 30 giorni dalla partenza, sarai rimborsato del 95% del costo della prenotazione, ad eccezione dei costi di assicurazione e di servizio.

30 giorni prima della partenza

A meno di 30 giorni dalla partenza, non sarà possibile alcun rimborso, l'importo totale dovrà essere pagato.

Partenza

Vedi le nostre condizioni generali

Motivi ammissibili:

  • Una catastrofe naturale si è verificata nel luogo di consegna del veicolo o impedisce la circolazione lungo il tuo percorso;
  • L'aereo o il treno per raggiungere il luogo della consegna del veicolo è stato cancellato;
  • Delle restrizioni governative in vigore impediscono la circolazione di persone o impongono una quarantena alla partenza o al ritorno (esclusione in caso di test covid-19 positivo o sospetto positivo);
  • Un'operazione militare o un conflitto armato è stato dichiarato nel luogo di partenza o sul tuo itinerario.

L'ammissibilità del tuo motivo di annullamento verrà esaminata dal nostro team.

L'assicurazione annullamento, pensaci!

Ti permette di annullare fino al giorno della partenza e ti copre per molti motivi di annullamento imprevisti che non sono casi di forza maggiore.

Annullare il viaggio: maggiori dettagli

Vai sul tuo profilo: Miei viaggi > seleziona la prenotazione > Annullare > Annullamento per causa di forza maggiore.

Le modalità di utilizzo del tuo credito di viaggio ti verranno indicate e un giustificativo ti verrà richiesto. È possibile annullare per il motivo Causa di forza maggiore entro 48 ore dalla data di partenza.

Nel caso in cui un proprietario non possa consegnare il suo veicolo al viaggiatore per una causa di forza maggiore, dovrà immediatamente informare il viaggiatore e contattare il nostro team via email indicando il numero di riferimento della prenotazione.

L'importo del credito di viaggio è pari al valore dei costi di servizio e dall'assicurazione noleggio della prenotazione annullata. L'importo può includere anche il compenso del proprietario, a seconda della modalità di annullamento impostata dal proprietario:

Ciascun proprietario, infatti, può determinare le sue modalità di annullamento per i Casi di forza maggiore. A seconda della preferenza indicata dal proprietario nel suo profilo, l'importo del suo compenso può essere rimborsato al viaggiatore oppure convertito in un credito di viaggio, utilizzabile su un veicolo dello stesso proprietario, valido su una o più prenotazioni, confermate entro 12 mesi dalla data di annullamento della prenotazione iniziale.

Il viaggiatore sarà informato della modalità di annullamento applicata alla sua prenotazione al momento della richiesta di annullamento.

Il credito di viaggio permette di viaggiare in date successive e sarà automaticamente sottratto dall’importo della nuova prenotazione, a seconda del tipo di credito :

  • il credito di viaggio relativo al proprietario sarà scalato automaticamente dal compenso del proprietario nella nuova prenotazione ;
  • Il credito di viaggio relativo ai costi di assicurazione e di servizio sarà dedotto dai costi di assicurazione e di servizio della futura prenotazione.

Se hai sottoscritto un'assicurazione annullamento, sappi che questo servizio è gestito da un ente esterno a Yescapa e non sarà pertanto possibile richiederne il rimborso.

Il credito di viaggio può essere utilizzato per effettuare una o più prenotazioni. Dopo la data di scadenza non sarà più rimborsabile e il credito di viaggio spettante al proprietario (qualora presente) sarà trasmesso tramite bonifico bancario allo stesso.