Sei costretto ad annullare il tuo viaggio?

Puoi rimandare il tuo viaggio ad altre date o annullare la tua prenotazione. Vai in 'I Miei Viaggi' per annullare o modificare la tua prenotazione.

Condizioni di annullamento:

Annulla senza motivo fino a 1 mese prima della tua partenza

Fino a 30 giorni prima della partenza, ottieni un rimborso del 95% della parte corrispondente alla remunerazione del proprietario.

In caso di forza maggiore, è possibile annullare fino a 48h prima della partenza

Questo annullamento può dare luogo a un rimborso della parte del proprietario o a un rinvio delle date secondo le modalità scelte dal proprietario (visibili su ogni annuncio prima della tua richiesta). In seguito all'annullamento ottieni un credito di noleggio.

L'assicurazione annullamento, pensaci!

Ti permette di annullare fino al giorno della partenza e ti copre per molti motivi di annullamento imprevedibili che non sono casi di forza maggiore.

Annullare il tuo viaggio: maggiori dettagli

Come annullare?

Vai in I miei viaggi > seleziona il noleggio interessato > Annulla > Annullamento per un caso di forza maggiore.

Le modalità del tuo credito di noleggio ti saranno indicate e sarà richiesto un giustificativo. È possibile annullare per il motivo Caso di forza maggiore fino a 48h prima della data di partenza del noleggio.

Nel caso in cui il proprietario non possa consegnare il veicolo al locatario a causa di un motivo di caso di forza maggiore, il proprietario dovrà informare immediatamente il locatario e contattare il nostro team via email indicando il riferimento della prenotazione.


Come funziona il credito di noleggio?

L'importo del credito di noleggio è pari alle commissioni di servizio e all'assicurazione di noleggio del noleggio annullato. Può anche includere la remunerazione del proprietario, a seconda delle modalità di annullamento scelte da quest'ultimo:

Infatti, ogni proprietario può determinare le sue modalità di annullamento per Casi di forza maggiore. A seconda della scelta indicata dal proprietario nel suo profilo, l'importo della remunerazione del proprietario potrà essere rimborsato al locatario, oppure, conservato sotto forma di credito di noleggio, utilizzabile su uno dei veicoli dello stesso proprietario, valido su uno o più noleggi, confermati nei 12 mesi successivi all'annullamento del noleggio iniziale.

Il locatario sarà informato delle modalità di annullamento applicabili al suo noleggio al momento della richiesta di annullamento.

Il credito di noleggio ti permette di viaggiare in date successive, e sarà automaticamente detratto dall'importo del nuovo noleggio secondo la natura del credito:

  • il credito di noleggio di una parte del proprietario sarà detratto dalla nuova parte del proprietario del futuro noleggio;
  • il credito di noleggio di assicurazione e commissioni di servizio sarà detratto dalla nuova parte di assicurazione e commissioni di servizio del futuro noleggio.

In caso di sottoscrizione dell'assicurazione annullamento, essendo questa offerta da un'entità esterna a Yescapa, l'importo di questa assicurazione non potrà essere rimborsato.

Il credito di noleggio può essere utilizzato più volte. Dopo la data di scadenza il credito di noleggio non sarà rimborsabile e la parte del proprietario (quando esiste) sarà trasferita tramite bonifico bancario al proprietario interessato.