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In caso di annullamento, quali sono le modalità di rimborso?

Un'Assicurazione Annullamento ti viene proposta per tutte le nuove prenotazioni.

I termini seguenti si riferiscono ai casi di annullamento per TUA volontà. Tutti gli annullamenti e i rimborsi devono essere richiesti sul tuo profilo personale ("Miei viaggi" > "Dettagli della prenotazione" > "Modifica o Annulla"). 


In caso di annullamento per colpa del proprietario o di guasto del veicolo, avrai diritto a un rimborso totale. Altrimenti valgono le seguenti modalità di rimborso: 

Se HAI sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

Potrai richiedere dal tuo profilo personale, il rimborso totale del viaggio, ovvero dell'intero importo pagato su Yescapa, ad eccezione del costo per l'assicurazione annullamento, eventuali estensioni eventualmente aggiunte alla prenotazione a seguito della conferma e l'importo equivalente alla franchigia per l'assicurazione annullamento.

L'assicurazione annullamento si applica se un evento imprevisto definito dalle condizioni di assicurazione di annullamento si verifica a te o uno degli altri viaggiatori oppure a un membro della famiglia (fino al 2° grado), dietro presentazione di un giustificativo scritto.

Per maggiori dettagli, consultare le Condizioni generali di Annullamento, cliccando qui.


Se NON hai sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

In caso di annullamento entro 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Ti verrà rimborsato il 70% dell'importo totale della prenotazione, ad esclusione dei costi di commissione e delle spese di assicurazione.

- Il Proprietario riceverà il 30% del suo compenso.

In caso di annullamento a meno di 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Non avrai diritto ad alcun rimborso.

- Il Proprietario riceverà il 100% dell'importo del tuo compenso.


Se NON hai sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

In caso di annullamento a causa del Covid-19, potrai disporre di un credito di viaggio per una futura prenotazione. Per maggiori dettagli consulta la pagina Come funziona il credito di viaggio


In caso di annullamento entro 24 ore dalla conferma della prenotazione avrai diritto al rimborso totale delle spese di assicurazione e di servizio, salvo nel caso in cui l'inizio del viaggio sia programmato 24 ore dopo la conferma; in questo caso i costi di assicurazione non possono essere rimborsati.

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