In caso di annullamento, quali sono le modalità di rimborso?

Dal 19 giugno 2018, un'Assicurazione Annullamento ti viene proposta per tutte le nuove prenotazioni.

Le modalità di rimborso dipendono dalla data in cui viene effettuata la richiesta di prenotazione.  

I termini seguenti si riferiscono ai casi di annullamento per TUA volontà. Tutti gli annullamenti e i rimborsi devono essere richiesti sul tuo profilo personale ("Miei viaggi" > "Dettagli della prenotazione" > "Modifica o Annulla").

In caso di annullamento per colpa del proprietario o di guasto del veicolo, avrai diritto a un rimborso totale, ad esclusione dell'importo versato per la sottoscrizione dell'Assicurazione annullamento.


Per tutte le richieste effettuate dopo il 19 giugno 2018

 • Se HAI sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

Potrai richiedere dal tuo profilo personale, il rimborso totale del viaggio, ovvero dell'intero importo pagato su Yescapa, ad eccezione del costo per l'assicurazione annullamento, eventuali estensioni eventualmente aggiunte alla prenotazione a seguito della conferma e l'importo equivalente alla franchigia per l'assicurazione annullamento.

L'assicurazione annullamento si applica se un evento imprevisto definito dalle condizioni di assicurazione di annullamento si verifica a te o uno degli altri viaggiatori oppure a un membro della famiglia (fino al 2° grado), dietro presentazione di un giustificativo scritto.

Per maggiori dettagli, consultare le Condizioni generali di Annullamento, cliccando qui.


 • Se NON hai sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:


In caso di annullamento entro 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Ti verrà rimborsato il 70% dell'importo totale.

- Il Proprietario riceverà il 30% del suo compenso.

In caso di annullamento a meno di 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Non avrai diritto ad alcun rimborso.

- Il Proprietario riceverà il 100% dell'importo del tuo compenso.


Per tutte le richieste effettuate prima del 19 giugno 2018

Un rimborso integrale nei tuoi confronti è possibile fino a 48 ore prima della partenza, solamente qualora una ragione impellente ti impedisca di effettuare il viaggio. Un tale rimborso può essere applicato esclusivamente nei casi seguenti, che coinvolgono te, un altro viaggiatore o un famigliare (coniuge, figlio minore a carico, genitore) e su presentazione obbligatoria di un giustificativo scritto:

Malattia grave che richieda un'immobilizzazione geografica;

Incidente che impedisca gli spostamenti autonomi;

Decesso;

Indisponibilità del veicolo prenotato (annullamento da parte del proprietario, veicolo guasto).

In tutti gli altri casi, se tu annulli la tua prenotazione, l'importo del rimborso dipenderà dalla data di annullamento:


In caso di annullamento entro 30 giorni prima dell'inizio del Viaggio: 

  • Sarai rimborsato del 70% dell'importo totale, inclusi i costi dell'assicurazione, il compenso del proprietario e i costi di servizio

  • Il Proprietario avrà diritto al 30% del suo compenso.

In caso di annullamento tra 29 e 15 giorni prima dell'inizio del Viaggio: 

  • Sarai rimborsato del 50% dell'importo totale, inclusi i costi dell'assicurazione, il compenso del proprietario e i costi di servizio
  • Il Proprietario avrà diritto al 50% del suo compenso.

In caso di annullamento a meno di 15 giorni prima dell'inizio del Viaggio: 

  • Alcun rimborso sarà possibile, l'importo totale della transazione sarà trattenuto;
  • Il Proprietario riceverà il 100% del suo compenso.