In caso di annullamento, quali sono le modalità di rimborso?

Un'Assicurazione Annullamento ti viene proposta per tutte le nuove prenotazioni.

I termini seguenti si riferiscono ai casi di annullamento per TUA volontà. Tutti gli annullamenti e i rimborsi devono essere richiesti sul tuo profilo personale ("Miei viaggi" > "Dettagli della prenotazione" > "Modifica o Annulla"). 


In caso di annullamento per colpa del proprietario o di guasto del veicolo, avrai diritto a un rimborso totale. Altrimenti valgono le seguenti modalità di rimborso: 

Se HAI sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

Potrai richiedere dal tuo profilo personale, il rimborso totale del viaggio, ovvero dell'intero importo pagato su Yescapa, ad eccezione del costo per l'assicurazione annullamento, eventuali estensioni eventualmente aggiunte alla prenotazione a seguito della conferma e l'importo equivalente alla franchigia per l'assicurazione annullamento.

L'assicurazione annullamento si applica se un evento imprevisto definito dalle condizioni di assicurazione di annullamento si verifica a te o uno degli altri viaggiatori oppure a un membro della famiglia (fino al 2° grado), dietro presentazione di un giustificativo scritto.

Per maggiori dettagli, consultare le Condizioni generali di Annullamento, cliccando qui.


Se NON hai sottoscritto l'Assicurazione Annullamento:

In caso di annullamento entro 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Ti verrà rimborsato il 70% dell'importo totale della prenotazione, ad esclusione dei costi di commissione e delle spese di assicurazione.

- Il Proprietario riceverà il 30% del suo compenso.

In caso di annullamento a meno di 30 GIORNI dalla data di inizio del Viaggio: 

- Non avrai diritto ad alcun rimborso.

- Il Proprietario riceverà il 100% dell'importo del tuo compenso.


In caso di annullamento entro 24 ore dalla conferma della prenotazione avrai diritto al rimborso totale delle spese di assicurazione e di servizio, salvo nel caso in cui l'inizio del viaggio sia programmato 24 ore dopo la conferma; in questo caso i costi di assicurazione non possono essere rimborsati.

Queste domande potrebbero interessarti