Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Devo fare le pulizie? Devo controllare i livelli?

Riconsegna il veicolo esattamente come l'hai ricevuto: pensa al proprietario e ai prossimi locatari! 

Non dimenticare di svuotare le acque reflue, di riempire le riserve di acqua pulita e di fare il pieno di carburante. La pulizia permette inoltre di verificare che non hai dimenticato nulla.

Il veicolo deve essere riconsegnato in perfetto stato di funzionamento, di guida e di pulizia, con il serbatoio del carburante pieno. Devi aver effettuato la pulizia interna ed esterna, svuotato le acque reflue e pulito la cassetta del WC. Le condizioni nelle quali il veicolo viene restituito devono essere almeno simili a quelle trovate nel momento della consegna delle chiavi. In assenza di queste condizioni alla restituzione e salvo diversa indicazione segnalata sulla pagina 3 del contratto, il proprietario avrà il diritto di reclamare un indennizzo, trattenendolo dal deposito cauzionale, come da tabella seguente:


Negligenza

Penale

Cassetta WC non scaricata

50 EUR

Mancato scarico delle acque reflue

15 EUR

Pulizia esterna (carrozzeria, cerchioni, parabrezza) non conforme allo stato iniziale.

15 EUR

Pulizia interna (cucina, bagno, pavimento, presenza di rifiuti) non conforme allo stato iniziale.

40 EUR nel caso di un van

80 EUR nel caso di un camper o furgone camperizzato

Per  più informazioni, puoi consultare l’articolo 9 del contratto di viaggio consultabile a questo link.




Queste domande potrebbero interessarti