Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Devo stipulare un contratto con il proprietario?

Si, tu e il proprietario dovrete compilare l'apposito Contratto di condivisione che vi forniamo nella sezione "Miei Viaggi" >>"Dettagli della prenotazione"

In quanto intermediario, Yescapa non prende parte a nessun contratto. Tuttavia, al fine di rendere le cose più facili e sicure, ti forniamo un modello di contratto (nel quale è inclusa anche la scheda di ispezione del veicolo).

Il modello fornito è un Contratto non professionale per l’utilizzo condiviso di un Veicolo (cfr. carsharing), con il quale un Proprietario cede occasionalmente il godimento del proprio Veicolo per un tempo e un Prezzo da lui determinato. Tale contratto definisce le condizioni previste fra le parti durante il suddetto periodo di utilizzo del Veicolo messo a disposizione sulla Piattaforma.  

Puoi anche compilare il contratto di viaggio in formato digitale sull'applicazione di Yescapa!

Prima della partenza, è necessario che sia il Proprietario che il Viaggiatore compilino insieme questo documento (ognuno deve avere la propria copia), in modo che il contratto soddisfi tutte le tue condizioni richieste. Inoltre è indispensabile completare la scheda di ispezione del veicolo, in modo da accertare le condizioni del veicolo, e la lista dell'equipaggiamento fornito, prima e dopo il viaggio.

Queste domande potrebbero interessarti