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Come modificare una prenotazione?

È possibile modificare le date, l'assicurazione o il forfait chilometrico di una prenotazione, anche se è già confermata. La richiesta può essere effettuata fino al giorno previsto per il ritorno.

Per modificare una prenotazione devi andare sul tuo profilo Yescapa ("Miei viaggi"), dove potrai effettuare la richiesta di modifica. Nessuna richiesta può essere trattata per telefono o email!


Quali modifiche puoi richiedere in autonomia tramite il tuo profilo Yescapa?


1) Modifica dei giorni o aggiunta di chilometri prima del pagamento (prenotazione non confermata)

Annulla la tua richiesta iniziale ed effettua direttamente una nuova richiesta.


2) Aggiunta di giorni o di chilometri supplementari dopo il pagamento (prenotazione confermata)

Puoi modificare la prenotazione confermata in modo semplice e rapido, direttamente dal tuo profilo.

Sono possibili le seguenti modifiche:

  • Anticipare la data della partenza;

  • Posticipare la data di ritorno;
  • Aumentare il chilometraggio.


  Per effettuare la modifica devi:  

1. Accedi alla tua prenotazione nella sezione: "Miei viaggi"  >>  "Dettagli della prenotazione"  >>  "Modifica".

2. Seleziona le modifiche richieste e conferma la tua richiesta.

3. Verifica le informazioni e le condizioni di modifica. 

4. Conferma la richiesta cliccando sul pulsante “Inviare la mia richiesta”.

5. Un'email verrà automaticamente inviata al proprietario, proponendogli le modifiche da te apportate. Se vengono accettate dovrai effettuare il pagamento per confermare la tua modifica. 

6. La modifica sarà effettiva sul contratto nel momento in cui avrai effettuato il pagamento.


Caso Particolare - Riduzione dei giorni, del chilometraggio o slittamento di date dopo il pagamento

Non è possibile effettuare uno slittamento di date, una cancellazione dei giorni di viaggio o ridurre il chilometraggio tramite il tuo profilo dopo aver confermato la prenotazione. Se viene trovato un accordo con il proprietario, entrambi dovrete inviarci la richiesta via email (email del proprietario con il viaggiatore in copia o viceversa).

In caso contrario, rimangono valide le condizioni applicate per un annullamento, calcolate in proporzione al numero di giorni che si intende ridurre. 


PS: In caso di qualsiasi modifica di una prenotazione confermata, verranno applicati 5€ di costi di gestione. 

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