Come modificare una prenotazione?

È possibile modificare le date, l'assicurazione o il forfait chilometrico di una prenotazione, anche se è già confermata. La richiesta può essere effettuata fino al giorno previsto per il ritorno.

Per modificare una prenotazione devi andare sul tuo profilo Yescapa ("Miei viaggi"), dove potrai effettuare la richiesta di modifica. Nessuna richiesta può essere trattata per telefono o email!


Quali modifiche puoi richiedere in autonomia tramite il tuo profilo Yescapa?


1) Modifica dei giorni o aggiunta di chilometri prima del pagamento (prenotazione confermata)

Annulla la tua richiesta iniziale ed effettua direttamente una nuova richiesta.


2) Modifica dei giorni o aggiunta di chilometri supplementari dopo il pagamento (prenotazione confermata)

Puoi modificare la prenotazione confermata in modo semplice e rapido, direttamente dal tuo profilo.

Puoi modificare:

  • La data di partenza;
  • La data di ritorno;
  • Il pacchetto chilometrico;
  • Aggiungere delle opzioni.

  Per modificare la prenotazione devi:  

1. Accedi alla tua prenotazione nella sezione: "Miei viaggi"  >>  "Dettagli della prenotazione"  >>  "Modifica".

2. Seleziona le modifiche richieste e conferma la tua richiesta.

3. Verifica le informazioni e le condizioni di modifica. 

4. Conferma la richiesta cliccando sul pulsante “Inviare la mia richiesta”.

5. Un'email verrà automaticamente inviata al proprietario, proponendogli le modifiche da te apportate. Se vengono accettate dovrai effettuare il pagamento per confermare la tua modifica. 

6. La modifica sarà effettiva sul contratto nel momento in cui avrai effettuato il pagamento.


3) Aggiunta di 1 giorno di assicurazione dopo il pagamento

Nel caso di modifica di data, selezionando la casella "Ho pattuito che venga estesa solo l'assicurazione" si può richiedere di assicurare il veicolo per un ulteriore giorno, senza dover pagare nessun supplemento aggiuntivo al proprietario, ma solamente la quota assicurativa. Questa opzione è particolarmente utile nel caso di consegna del veicolo la sera o di ritorno al mattino. 

Attenzione, prima di una richiesta di questo tipo, le due parti devono concordarsi preventivamente.

Una volta che il proprietario avrà accettato la richiesta, dovrai confermarla effettuando il pagamento altrimenti la prenotazione rimarrà invariata.


  Caso particolare: Cancellazione di un giorno, di un pacchetto chilometrico o slittamento di date dopo il pagamento

Non è possibile effettuare uno slittamento di date, una cancellazione dei giorni di viaggio o ridurre il chilometraggio tramite il tuo profilo dopo aver confermato la prenotazione. Se viene trovato un accordo con il proprietario, entrambi dovrete inviarci la richiesta via email (email del proprietario con il viaggiatore in copia o viceversa).

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