Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Perché sottoscrivere un'assicurazione annullamento?

Quali vantaggi?

Sottoscrivendo un'assicurazione annullamento, potrai ottenere un rimborso del montante totale della prenotazione (ad eccezione della franchigia e delle modifiche apportate alla prenotazione stessa).

Quanto costa?

Il costo dell'assicurazione è del 5% del totale della prenotazione.

Quali sono le condizioni?

L'assicurazione interviene qualora sopravvenga un evento inatteso, come da condizioni dell'assicurazione annullamento, che riguardi uno dei viaggiatori o un membro della sua famiglia (fino al secondo grado), su presentazione di apposito giustificativo.

Ecco alcuni esempi di motivi di annullamento presi in carico dall'assicurazione:

  • malattia grave, incidente grave o decesso di un membro della famiglia del viaggiatore;
  • complicanze durante la gravidanza;
  • danni materiali ingenti che sopravvengono ai tuoi beni e che necessitano la tua presenza;
  • licenziamento economico;
  • impossibilità di raggiungere il luogo del soggiorno per via stradale, ferroviaria, aerea o marittima;
  • annullamento o modifica delle date di ferie imposta dal datore di lavoro. 

Come sottoscriverla?

Sul sito, prima di finalizzare la tua prenotazione.

Restrizioni

I casi di epidemie e pandemie riconosciute da organizzazioni sanitarie nazionali o internazionali sono esclusi dalla copertura assicurativa per annullamento.

In caso di annullamento, indipendentemente dal fatto che provenga dal viaggiatore o dal proprietario, i costi dell'assicurazione annullamento non possono essere rimborsati.


Per maggiori informazioni, puoi consultare le Condizioni Generali di Annullamento

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