Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Perché sottoscrivere un'assicurazione annullamento?

 

Qual è lo scopo?

L'obiettivo dell'assicurazione annullamento è di proteggere i viaggiatori dai rischi di annullamento o interruzione del viaggio.

Quanto costa?

Il costo dell'assicurazione è del 6% del totale della prenotazione.

Quali sono le condizioni?

L'assicurazione interviene qualora sopravvenga un evento inatteso, come da condizioni dell'assicurazione annullamento, che riguardi uno dei viaggiatori o un membro della sua famiglia (fino al secondo grado), su presentazione di apposito giustificativo.

Ecco alcuni esempi di motivi di annullamento presi in carico dall'assicurazione:

 

  • Malattia grave (compresi i casi di malattia legati a un'epidemia dichiarata nei mesi precedenti alla partenza) 
  • Test PCR positivo con presenza di sintomi (presentazione di documentazione medica)
  • Annullamento delle date di ferie imposto dal datore di lavoro. 

 

Come sottoscriverla?

E' possibile sottoscrivere all'assicurazione annullamento al momento della conferma della prenotazione, direttamente sul sito o sull'app Yescapa. 

 

 

 

 

Restrizioni

Le catastrofi naturali, i conflitti militari, gli annullamenti di eventi ufficiali, il cattivo tempo o ancora l'assenza di qualsiasi rischio non sono presi in carico dall'assicurazione annullamento.
E' per questa ragione che offriamo una politica di annullamento flessibile.
In caso di forza maggiore, è possibile annullare la tua prenotazione entro 48 ore dalla data di partenza. 

 


Per maggiori informazioni, puoi consultare le Condizioni Generali di Annullamento.

 

Queste domande potrebbero interessarti