Devo stipulare un contratto con il viaggiatore?

Si, devi stabilire un Contratto tra te e il Viaggiatore. 

Non ti preoccupare, forniamo ad entrambi il contratto di condivisione pre-intestato, ma spetterà a voi compilarlo prima della partenza. 

In quanto intermediario, Yescapa non prende parte a nessun contratto. Tuttavia, al fine di rendere le cose più facili e sicure, ti forniamo un modello di contratto (nel quale è inclusa una scheda di ispezione del veicolo).

Il modello fornito è un Contratto non professionale per l’utilizzo condiviso di un Veicolo (cfr. carsharing), con il quale un Proprietario cede occasionalmente il godimento del proprio Veicolo per un tempo e un Prezzo da lui determinato. Esso definisce le condizioni previste fra le parti durante il suddetto periodo di utilizzo del Veicolo messo a disposizione sulla Piattaforma.  

Prima della partenza, è necessario che il Proprietario e il Viaggiatore compilino insieme questo documento (ognuno deve avere la propria copia), in modo che il contratto soddisfi tutte le tue condizioni richieste. Inoltre è indispensabile completare la scheda di ispezione del veicolo, in modo da accertare le condizioni del veicolo, e la lista dell'equipaggiamento fornito, prima e dopo il viaggio.