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Centro Assistenza - Proprietario

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Come modificare una prenotazione?

È possibile effettuare una modifica delle date, dell'assicurazione o il chilometraggio di una prenotazione anche se è già confermata, fino a 24h ore prima della data di ritorno prevista.

La richiesta di modifica deve essere effettuata dal viaggiatore direttamente dal suo profiloNessuna richiesta può essere trattata per telefono o email!


Quali modifiche può richiedere il viaggiatore?


1) Modifica dei giorni o aggiunta di chilometri prima del pagamento (prenotazione confermata)

Il viaggiatore deve annullare la sua richiesta iniziale e inviarti una nuova richiesta con le modifiche apportate.


2) Modifica dei giorni o aggiunta di chilometri supplementari dopo il pagamento (prenotazione confermata)

Se accetti la richiesta di modifica, il viaggiatore può modificare una prenotazione già confermata 

Dal suo profilo, il viaggiatore deve accedere alla sezione "Miei viaggi"  >>  "Dettagli della prenotazione"  >>  "Modifica":

Potrà così modificare:

  • La data di partenza;
  • La data di ritorno;
  • Il chilometraggio.


3) Aggiunta di 1 giorno di assicurazione dopo il pagamento

È possibile anche aggiungere un giorno di assicurazione, senza che venga conteggiato nel prezzo un giorno supplementare. Questa opzione è particolarmente utile nel caso di consegna del veicolo la sera o il rientro al mattino. 

Per richiedere questa modifica, il viaggiatore dovrà selezionare la casella "Ho pattuito che venga estesa solo l'assicurazione

A seguito della sua richiesta, riceverai un'email in cui ti verrà chiesta il tuo consenso per la modifica. Se sei d'accordo, il viaggiatore confermerà questa modifica pagando il supplemento dovuto per l'assicurazione. Il tuo compenso non muterà. 

Se il viaggiatore non effettuerà il pagamento della quota assicurativa, la prenotazione resterà invariata.

Caso particolare: Cancellazione di un giorno, di un pacchetto chilometrico o slittamento di date dopo il pagamento

Non è possibile effettuare uno slittamento di date, una cancellazione dei giorni di viaggio o ridurre il chilometraggio tramite il tuo profilo dopo aver confermato la prenotazione. Se viene trovato un accordo con il viaggiatore, entrambi dovrete inviarci la richiesta via email (email del proprietario con il viaggiatore in copia o viceversa).