È possibile effettuare una modifica delle date, dell'assicurazione o il chilometraggio di una prenotazione anche se è già confermata, fino a 24h ore prima della data di ritorno prevista.
La richiesta di modifica deve essere effettuata dal viaggiatore direttamente dal suo profilo. Nessuna richiesta può essere trattata per telefono o email!
Il viaggiatore deve annullare la sua richiesta iniziale e inviarti una nuova richiesta con le modifiche apportate.
Se accetti la richiesta di modifica, il viaggiatore può modificare una prenotazione già confermata
Dal suo profilo, il viaggiatore deve accedere alla sezione "Miei viaggi" >> "Dettagli della prenotazione" >> "Modifica":
Potrà così modificare:
- Anticipare la data della partenza;
- Posticipare la data di ritorno;
- Aumentare il chilometraggio.
È possibile anche aggiungere un giorno di assicurazione, senza che venga conteggiato nel prezzo un giorno supplementare. Questa opzione è particolarmente utile nel caso di consegna del veicolo la sera o il rientro al mattino.
Per richiedere questa modifica, il viaggiatore dovrà selezionare la casella "Ho pattuito che venga estesa solo l'assicurazione"
A seguito della sua richiesta, riceverai un'email in cui ti verrà chiesta il tuo consenso per la modifica. Se sei d'accordo, il viaggiatore confermerà questa modifica pagando il supplemento dovuto per l'assicurazione. Il tuo compenso non muterà.
Se il viaggiatore non effettuerà il pagamento della quota assicurativa, la prenotazione resterà invariata.
Non è possibile effettuare uno slittamento di date, una cancellazione dei giorni di viaggio o ridurre il chilometraggio tramite il tuo profilo dopo aver confermato la prenotazione. Se viene trovato un accordo con il viaggiatore, entrambi dovrete inviarci la richiesta via email (email del proprietario con il viaggiatore in copia o viceversa).