Per noi l'assistenza non significa solamente prendersi carico del veicolo, ma soprattutto del conducente e dei suoi passeggeri.

Viaggia sereno, vegliamo su di te e sul tuo veicolo in strada!

Per garantire la tua mobilità, la tua sicurezza e il tuo benessere in ogni situazione, Europ Assistance è sempre disponibile con una semplice chiamata ad assisterti, in modo da non lasciarti mai solo!

Le principali garanzie fornite da Europ Assistance

In caso di immobilizzazione del camper l'Assistenza prende in carico:

Depannage del veicolo in loco
In caso di immobilizzazione del veicolo in Italia, Europ Assistance invierà un mezzo di soccorso stradale sul luogo del fermo. L'Assistenza prende a suo carico le spese di soccorso fino a un massimo di 300€, a condizione che il veicolo si trovi in Italia e a un massimo di 20 km dal prestatore del servizio di soccorso. Sono escluse le spese per i pezzi di ricambio e ogni altra spesa di riparazione.

Recupero e trasporto del veicolo
Se la riparazione non può essere effettuata sul luogo del guasto o dell'incidente, o in caso di immobilizzazione del veicolo fuori dall'Italia, in Europa, l'Assistenza prende a carico il trasporto del veicolo fino all'officina autorizzata più vicina, o quella scelta dal proprietario del veicolo a condizione che si trovi a una distanza massima di 25 km (tra andata e ritorno) dal luogo del fermo. Al di fuori dei confini italiani, il rimborso massimo per la prestazione ammonta a 300€ per evento.

In caso di immobilizzazione del veicolo, superiore a 24 ore, a causa di un guasto, di un incidente o di un furto parziale o tentato; il conducente e i passeggeri possono beneficiare di una sistemazione alberghiera temporanea o del rientro al luogo di consegna del veicolo.

Spese d'albergo
Qualora il veicolo sia immobilizzato e trasportato all'officina più vicina al luogo del fermo, l'Assistenza prende in carico le spese d'albergo fino a 100€ per persona e per notte (alloggio e prima colazione)per un massimo di 3 notti e con il limite di 300€ per sinistro; a condizione che il luogo del fermo si trovi a più di 50 km dalla residenza del conducente.

Rientro
L'Assistenza organizza e prende a carico le spese per il trasporto degli occupanti del veicolo nel luogo in cui il veicolo è stato preso in Italia, con il mezzo di trasporto ritenuto più appropriato (in aereo o in treno, in classe economica).

Veicolo sostitutivo
Solamente per i sinistri avvenuti in Italia, l'Assistenza metterà a disposizione un'autovettura sostitutiva per il tempo necessario, per tornare al luogo di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato, fino a 300€ e per un massimo di 2 giorni consecutivi.

In caso di immobilizzazione del veicolo, le spese d'albergo, il rientro o l'auto sostitutiva non sono cumulativi. Dei costi supplementari possono restare a carico del beneficiario.

Dove e quando posso beneficiare dei servizi di Europ Assistance?

Tutti i viaggi effettuati su Yescapa con un veicolo immatricolato in Italia, di peso inferiore a 3,5 tonnellate e con al massimo 15 anni, beneficiano dell'assistenza 24/7 per soccorrerti in caso di panne, ovunque in Italia e in Europa.

Europ Assistance interviene una volta sola per evento durante il periodo di utilizzo del veicolo.

Grazie a questi servizi, puoi partire in totale tranquillità e ben accompagnato!