La garanzia d'assistenza fornita da Allianz è fornita da Allianz Global Assistance. Un'assistenza in caso di incidente, furto e/o guasto del veicolo, 24h/24, 7g/7 in tutta Europa per veicoli fino a 3,5 tonnellate. Se il peso del veicolo è superiore a 3,5 t, si prega di contattare il proprietario per ottenere il contatto della sua assistenza.

Il numero di telefono sarà comunicato alla sottoscrizione del contratto.

Depannage del veicolo

Ogni qualvolta sia necessario, Allianz Global Assistance (AGA) invia un prestatario per il soccorso del veicolo. AGA organizza il soccorso stradale o il traino del veicolo immobilizzato in Germania o all'estero a partire da 50 km dal luogo abituale di stazionamento fino a:

  • officina più vicina;
  • officina in grado di effettuare le riparazioni necessarie qualora esse siano impossibili da effettuare in tempi brevi e in maniera opportuna in un'officina vicina al luogo dell'evento.

AGA prende in carico le spese di riparazione fino a 100€ (compreso il costo di piccoli pezzi di ricambio) o di traino fino a 200€. Dei costi aggiuntivi possono restare a carico del beneficiario.

Spese d'albergo

Se il veicolo non può essere riparato o è stato rubato, Allianz Global Assistance si occupa di trovare una soluzione di alloggio fino a 3 notti, per un massimo di 60€ a persona per notte.

Veicolo sostitutivo / costi di ritorno

Un veicolo sostitutivo viene messo a disposizione, qualora il veicolo non possa essere riparato il giorno dell'incidente né il giorno successivo, oppure in caso di furto del veicolo. AGA prende in carico un veicolo sostitutivo della stessa categoria (autovettura fino a 3,5 t) per un valore di 350€, più una notte d'albergo fino a 60€.

Se il veicolo viene dichiarato da rottamare, AGA rimborsa le spese di ritorno al luogo di stazionamento abituale del veicolo, in treno se la distanza è inferiore a 1200 km o in aereo se la distanza è superiore a 1200 km.