Nobis Filo Diretto Assistenza stradale Italia

Assistenza stradale per Camper e Van

L'Assistenza Nobis Filo Diretto ti accompagna durante tutto il tuo viaggio. Su Yescapa, tutti i noleggi effettuati con un veicolo immatricolato in Italia e assicurato dal nostro partner Nobis, beneficiano dell'assistenza e del soccorso stradale. L’assistenza è disponibile telefonicamente per aiutarti e assisterti in caso di panne, foratura pneumatico, incendio, furto o perdita delle chiavi del tuo camper o furgone camperizzato a noleggio.

L'assistenza interviene per non lasciarti solo in caso di bisogno, mettendo a tua disposizione:

  • Un'assistenza viaggio per soccorrere te e i tuoi passeggeri
  • Un'assistenza veicolo incaricata di soccorrere il tuo camper a seguito del fermo.

I servizi dell'Assistenza Nobis Filo Diretto sono garantiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da una centrale operativa specializzata che risponde a tutte le tue necessità.

Le principali garanzie di Nobis Filo Diretto

In caso di guasto o fermo del veicolo in Europa, Nobis Filo Diretto prende in carico:

Il soccorso stradale

La riparazione del veicolo sul luogo dell'immobilizzo o traino fino all'officina competente più vicina se la riparazione non può essere effettuata sul luogo dell'incidente o del guasto.

L'Assistenza si occupa e copre il trasporto del veicolo all'officina più vicina al luogo del fermo, entro un raggio di 25 Km in Italia, o all'estero fino a un massimo di 300€. I costi dei pezzi di ricambio ed ogni altra spesa di riparazione non sono coperti.

Le spese di albergo

Qualora il veicolo sia immobilizzato ad oltre 50 Km dal luogo di partenza e la riparazione preveda più di 24 ore di fermo, l'Assistenza coprirà le spese di pernottamento e prima colazione fino a 300€ qualunque sia il numero delle persone coinvolte.

Veicolo sostitutivo

Se il veicolo è immobilizzato e la riparazione richiede più di 8 ore, l’Assistenza mette a disposizione un’autovettura in sostituzione (patente B - cilindrata 1200 cc), per un massimo di 2 giorni e fino a un importo di euro 300€.

Il rientro passeggeri

Se il veicolo è immobilizzato per oltre 24 ore ad oltre 50 km dal domicilio del conducente, l’Assistenza organizza il proseguimento del viaggio dei passeggeri fino al luogo di destinazione o il rientro presso il proprio domicilio, con il mezzo di trasporto appropriato (biglietto aereo in classe economica / biglietto ferroviario prima classe / passaggio in nave classe turistica). Il massimale, in Italia e all'estero, è di 300€ per evento.

Dove e quando posso beneficiare dei servizi dell'Assistenza?

L'Assistenza interviene 24 ore su 24, 7 giorni su 7, durante tutto il periodo del noleggio, ovunque in Italia e in tutti gli Stati dell'Unione Europea e negli altri Stati indicati sul certificato internazionale di assicurazione (ex carta-verde).

Grazie a questi servizi, puoi partire in totale tranquillità e ben accompagnato!