Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Se prendo una multa o nel caso di costi aggiuntivi per il pedaggio, chi paga?

Per qualsiasi contravvenzione o pedaggio riferiti al periodo della tua prenotazione, l'obbligo di pagamento ricade sul viaggiatore in quanto conducente principale.

Qualora il proprietario riceva una multa o una notifica di mancato pagamento di un pedaggio, verrai avvertito dal nostro servizio clienti. L'importo da saldare ti verrà direttamente addebitato sulla carta utilizzata per il pagamento della prenotazione e ti verrà fornita la copia della multa/pedaggio attestante l'importo prelevato. 

In caso di mancato prelievo verranno trasmessi i tuoi dati alle autorità competenti accompagnati dalla copia del contratto.


Nel caso di violazioni per cui il Codice della Strada prevede la perdita di punti della patente questi vengono decurtati al conducente. Alla ricezione del verbale, il proprietario dovrà notificare all’organo che ha accertato la violazione, i dati personali e della patente del conducente.