Noleggio camper Genova

I vantaggi del noleggio camper online a Genova con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Genova: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper a Genova: viaggia in totale libertà

Distesa in fondo al suo golfo con la noncurante maestà di una regina, Genova si erge tra mare e montagna con un fascino unico. Antica repubblica marinara nonché crocevia di popoli e culture diverse, la città di Genova è il punto di partenza per uno splendido viaggio in camper in Liguria. Trova un camper a noleggio a Genova, per approfittare dell’opportunità di scoprire una città ricca di storia e suggestivi paesaggi in totale libertà. Passeggiando per le vie della città vecchia, addentrati nei cosiddetti “caruggi”, per scoprire il vero fascino della città. Ammira i pittoreschi vicoli medievali, le antiche chiese e i nobili palazzi. Qui troverai molti siti di interesse storico, come il Castrum, il primo insediamento romano, il Palazzo Spinola e il Palazzo Ducale che rappresentano due magnifici esemplari architettonici dello splendore dell’antica repubblica marinara. Visita il faro di Genova, chiamato comunemente la Lanterna” che dall'alto dei suoi 77 metri rappresenta il simbolo della città. Da non perdere inoltre la visita all’Acquario di Genova, il più grande acquario italiano ed il secondo in Europa dopo quello di Valencia. Goditi a pieno la tua visita in camper a Genova per assaggiare i piatti tipici della cucina genovese.

La Riviera ligure in camper, da levante a ponente

Noleggiare un camper a Genova ti offre l’opportunità di partire alla scoperta delle molteplici sfaccettature liguri da levante a ponente. La Riviera di Levante offre uno stupendo itinerario in camper, attraverso colline verdeggianti e borghi medievali affacciati sul mare ricchi di storia e tradizione. Una destinazione d’obbligo sono Le Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. Questi 5 magnifici borghi a picco sul mare sono unici al mondo per bellezza. La strada in camper è un po’ tortuosa ma offre un panorama mozzafiato sul litorale. Lascia il camper e goditi la stupenda passeggiata sulla Via dell’Amore, un sentiero che attraversa i borghi. Ripreso il tuo camper, valgono assolutamente la visita i borghi di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli. Fai una tappa a Sestri Levante e a Chiavari per ammirare uno stupendo patrimonio storico a bordo del mare. Non è da meno la Riviera di Ponente, l'altro versante ligure che prosegue fino al confine con la Francia. Qui ti aspettano piacevoli ed affascinanti cittadine con spiagge ampie e sabbiose: Varazze, Celle Ligure, Alassio, Albenga, Andora, ecc. Fai una visita al moderno porto di Savona, da dove salpano numerose navi da crociera, e prosegui verso Imperia per visitare Sanremo, la città dei fiori. Se vuoi continuare il tuo itinerario in camper continua il tuo viaggio in Francia, lungo la splendida Costa Azzurra.

Noleggiare un camper a Genova non è mai stato così facile. Scegli Yescapa per affittare un camper a Genova a basso costo e in totale sicurezza: dal camper in affitto, al motorhome per la famiglia, al furgoncino volkswagen… Troverai sicuramente il tuo camper a noleggio a Genova per un viaggio itinerante in Liguria in totale libertà!

Aree di sosta camper a Genova e dintorni

Se cerchi il luogo perfetto dove parcheggiare il tuo camper a Genova e nei dintorni, ecco alcune alternative per te, fra aree di sosta - attrezzate e non - e parcheggi:

  • Pons Caravan - collocato in via Funtanin 1, facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale Genova Nervi. L'area dispone di 10 posti attrezzati con collegamento per acqua, energia e scarico wc. Il prezzo è di 2 euro all'ora, fino ad un massimo di 24 euro al giorno.

  • Camping Genova Est - situato in via Marconi a Bogliasco, è una soluzione ideale per chi cerca una sistemazione più confortevole. Il campeggio dispone di tutte le attrezzature necessarie per accogliere i camperisti.

  • Caravan Park Vesima - ubicato in via Rubens 50/R a Genova, ed è un campeggio dotato di tutti i comfort e delle attrezzature necessarie per rendere il soggiorno dei camperisti il più piacevole possibile.

  • Villa Doria - collocato in via al Campeggio Villa Doria 15/N a Genova, è un campeggio immerso nel verde e fornito di tutti i servizi necessari per accogliere i camperisti.

  • Marina Park - situato in via della Marina a Genova. Il costo di parcheggio è di 4 euro all'ora per le prime 7 ore, poi un prezzo forfettario di 30 euro fino a 24 ore di sosta.

  • Parking Garage Olimpo - si trova in via Dino Bellucci 16r a Genova. 


I tuoi viaggi sono la nostra storia

Unisciti alla nostra community di viaggiatori e condividi le tue esperienze di noleggio e le tue foto di camper.

Viaggio Furgonato - Felanitx
Viaggio Furgonato - Mijas Costa
Viaggio Camper Mansardato - Arrecife
Viaggio Camper Semintegrale - Couchey
Viaggio Furgonato - Fajã de Baixo
Viaggio Van - Arrecife
Viaggio Van - Cagliari
Viaggio Camper Semintegrale - Salon-de-Provence
Viaggio Camper Semintegrale - Málaga
Viaggio Furgonato - Le Bono
Viaggio Furgonato - Zaragoza
Viaggio Van - Las Palmas de Gran Canaria
Viaggio Camper Semintegrale - Rubi
Viaggio Furgonato - tegueste
Viaggio Van - Costa Teguise
Viaggio Van - Los Cristianos
Viaggio Camper Mansardato - 38530
Viaggio Furgonato - Varese
Viaggio Van - San Cristóbal de La Laguna
Viaggio Furgonato - Corralejo
Viaggio Van - Macher, Lanzarote
Viaggio Furgonato - Santa Cruz de Tenerife
Viaggio Camper Mansardato - Seixal
Viaggio Camper Mansardato - Vila Real