Noleggio camper Bologna

I vantaggi del noleggio camper online a Bologna con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Bologna: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper a Bologna

Parti con il tuo camper alla scoperta di Bologna! Soprannominata "La Rossa" per il colore dei suoi mattoni di terracotta, questa piccola e calorosa città è ricca di storia e tradizione. 

Non è una città molto grande, quindi puoi visitarla in pochi giorni e avere più tempo per esplorare tutta la regione in un camper in affitto a Bologna.


Luoghi di interesse da visitare a Bologna

Visita il meraviglioso centro storico medievale che accoglie la più antica università d’Europa. Potrai apprezzare la maestosità delle Due Torri, simbolo della città, la cinquecentesca Fontana del Nettuno e la famosissima Piazza Maggiore, antistante alla Basilica di San Petronio. In cima alla Torre Asinelli potrai contemplare un panorama superbo sulla città. A pochi metri, avrai la possibilità di visitare le famose “Sette Chiese” che si affacciano sulla splendida Piazza Santo Stefano, dalla particolare forma triangolare. lnoltrandoti nei vicoli e nelle piazze di Bologna, potrai respirare l’aria di una città ricca di storia e al tempo stesso piena di vita. I suoi lunghi portici nascondono accoglienti trattorie dove scoprire la straordinaria tradizione culinaria della città: i tortellini, le tagliatelle al ragù o la cotoletta alla bolognese renderanno la tua avventura in camper indimenticabile. 


Noleggio camper a Roma con Yescapa, come funziona?

Yescapa è la piattaforma che rende semplice e sicuro il noleggio di camper, van e furgoni camperizzati, proponendo una soluzione di camper sharing tra privati. Sia il viaggiatore che il proprietario sono coperti durante il viaggio grazie a un'assicurazione multirischio e all'assistenza 24/7.


Cosa visitare intorno a Bologna in camper

Con il noleggio camper a Bologna potrai visitare l’Emilia-Romagna in totale libertà, approfittando delle numerose aree di sosta per camper a Bologna e provincia. Vivi un’esperienza unica a bordo del tuo camper in affitto! Nei dintorni di Bologna molte destinazioni sono degne di nota. 

Troverai pace e tranquillità tra i monti dell’Appennino oppure potrai goderti un po’ di relax nelle numerose località termali come Porretta Terme o Cervia, famosa anche per le sue bianche saline non distanti dall'esteso Parco del Delta del Po, dove potrai osservare una biodiversità di rara bellezza. Il noleggio di un camper ti permetterà di esplorare il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna per scoprire un bellissimo paesaggio lussureggiante a bordo del camper.  

Se sei appassionato di motori, ti trovi nel posto giusto. Ferrari e Ducati, Maserati e Lamborghini, questa regione è la Terra dei MotoriSe ti piace la storia e scoprire la gastronomia locale, non perdere l’occasione per viaggiare in camper da Modena Parma, passando per Reggio Emilia: troverai una ricchezza gastronomica e culturale senza eguali. Con il tuo camper a noleggio, da Bologna potrai visitare anche altre città dal sorprendente patrimonio artistico come la rinascimentale Ferrara oppure Ravenna, dove ti aspettano basiliche e mosaici a testimonianza degli antichi splendori dell’Impero romano. Scopri la ricchezza architettonica di Modena, Imola e Parma e lasciati deliziare dalle specialità gastronomiche di tutta la regione: mortadella, parmigiano, tortellini e Lambrusco delizieranno le tue papille gustative. Se invece preferisci l’aria di mare, sali a bordo del tuo camper in affitto e dirigiti sulla costa in direzione dei lidi della Romagna! Le numerose aree di sosta per i camper in Romagna ti permetteranno di vivere a contatto con la natura, di rilassarti nelle celebri spiagge della riviera e di goderti un’autentica piadina romagnola.


Scegli il camper che più ti piace e vivi un’esperienza unica, grazie a numerosi camper in affitto a Bologna e dintorni. Parti in viaggio in Emilia-Romagna e scopri la bellezza di questa terra.