Noleggio camper Arezzo

I vantaggi del noleggio camper online a Arezzo con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Arezzo: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper ad Arezzo: viaggia in totale libertà.

Arezzo è una cittadina favolosa in Toscana, un luogo ricco di arte e storia: era parte della Dodecapolis, una delle dodici città etrusche più importanti. Situata lungo la via Cassia, durante l'epoca romana Arezzo ebbe un ruolo cruciale, essendo nota per le sue ceramiche. 
Tesoro colmo di bellezze da ammirare, importante centro artistico e culturale, la città diede i natali a Francesco Petrarca, uno dei poeti più famosi d'Italia.
Parcheggia il tuo camper a noleggio e avventurati per le vie della città che ha ospitato il set del film di Roberto Benigni “La vita è bella”.
Il punto di partenza è senza dubbio Piazza Grande, anche conosciuta come Piazza Vasari: considerata una delle piazze più belle d’Italia, ha forma trapezoidale sulla quale si affacciano antichi edifici e dove si possono ammirare le favolose Logge del Vasari. La piazza è nota anche per la tradizionale Giostra del Saracino, una competizione in costume d’origine medievale che si svolge a fine giugno e inizio settembre.
Incamminati verso il Duomo di San Donato, nella parte alta della città, famoso per le vetrate colorate di Guillame de Marcillat e la Maddalena dipinta da Piero della Francesca nel 1465. Osserva la Basilica di San Francesco, una piccola chiesa dall'aspetto umile ma che ospita  “La Leggenda della Vera Croce” di Piero Della Francesca, considerato uno dei capolavori dell’arte italiana. Nella Basilica di San Domenico potrai invece ammirare il grande crocifisso di Cimabue, altro più di tre metri. Per concludere al meglio il tour, non perdere la casa Museo di Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico dell’arte nato ad Arezzo nel 1511: una dimora farcita di preziosi affreschi distribuiti su tre piani e circondata da uno stupendo giardino pensile.
Prima di ripartire a bordo del tuo camper a noleggio assicurati di assaporare i piatti tipici, circondato da splendide colline, vigneti e fattorie: i fegatini e gli affettati del Casentino, le pappardelle con la lepre o al sugo di ocio (oca e pollo) e la carne di Chianina, degustando uno dei buonissimi vini della zona. E per concludere, non perdere il dolce tipico di Arezzo: il Gattò aretino, un morbido tronchetto di pan di Spagna bagnato con cioccolato e alchermes.

Alla scoperta di Anghiari

I dintorni di Arezzo sono ricchi di bellezze naturali e artistiche che puoi ammirare in piena libertà grazie al tuo camper a noleggio. 
Perditi guidando tra le colline toscane e visita i tanti paesini medievali della zona. 
Tappa consigliata, Anghiari, uno tra i borghi più belli del Bel Paese. Distante una trentina di chilometri da Arezzo, sarà un piacere per i tuoi occhi guidare il tuo camper o furgone camperizzato fino ad arrivare a questo pittoresco borgo che sorge su un colle tra il fiume Tevere ed il Sovara. Castello fortificato in epoca longobarda poi fortezza ereditata dai Monaci, Anghiari conserva chiese meravigliose e palazzi d'epoca rinascimentale tra cui il Palazzo del Marzocco, che custodiva il celebre dipinto di Leonardo da Vinci “La battaglia di Anghiari” purtroppo andato perduto.
Incamminati tra i vicoli e non dimenticare di visitare il castello di Galbino e Villa la Barbolana.

Aree di sosta camper ad Arezzo e dintorni

  • L'Agriturismo La Collina delle Stelle dispone di 10 piazzole attrezzate, tutte dotate di colonnina corrente elettrica, scarico acque nere e grigie, carico acqua potabile e barbecue. Inoltre è possibile avere accesso a bagni, doccia, lavatoi, lavatrice e stireria. La posizione panoramica dell'agriturismo e l'ombra delle querce garantiscono una sosta rilassante e rigenerante.
  • Il Parking Tarlati è un parcheggio illuminato la sera, che si trova in via Palestrina ed è vicino alle mura del centro storico di Arezzo. La struttura è immersa in un contesto naturale su stalli erbosi, dove è possibile sostare in tranquillità.
  • L'Area Attrezzata Camper Comunale di Arezzo è un'ampia area pavimentata con carico e scarico. Anche se non è dotata di attacco a luce, è possibile acquistare acqua al costo di un centesimo al litro. La sosta a pagamento orario è di 8 euro al giorno. L'area sosta è vicinissima al centro storico.
  • L'Area Attrezzata via Duccio di Buoninsegna è vicino ai binari della ferrovia ed è dotata di 30 posti, campeggio service e prese elettriche. La sosta ha un costo di 8 euro al giorno ed è una buona opzione se volete essere vicino alla stazione ferroviaria e visitare la città in modo facile e veloce.


Mettiti subito alla ricerca di un camper a noleggio tra quelli che Yescapa ti propone! Viaggia in totale libertà e sicurezza e preparati a deliziare vista e palato tra Arezzo e la sua incantevole provincia!


I tuoi viaggi sono la nostra storia

Unisciti alla nostra community di viaggiatori e condividi le tue esperienze di noleggio e le tue foto di camper.

Viaggio Van - Fécamp
Viaggio Furgonato - Los Cristianos
Viaggio Furgonato - Ajaccio
Viaggio Van - Concarneau
Viaggio Van - Arcangues
Viaggio Van - Sauverny
Viaggio Van - Ebblinghem
Viaggio Camper Semintegrale - Vacquiers
Viaggio Camper Semintegrale - Venelles
Viaggio Camper Mansardato - corralejo
Viaggio Furgonato - Caniço
Viaggio Furgonato - Anglet
Viaggio Van - Lisboa
Viaggio Furgonato - Palma
Viaggio Furgonato - Milano
Viaggio Van - Gouesnou
Viaggio Camper Semintegrale - Arrecife
Viaggio Camper Mansardato - Saint-Laurent-en-Royans
Viaggio Furgonato - Matosinhos
Viaggio Camper Semintegrale - Gijón
Viaggio Furgonato - Felanitx
Viaggio Furgonato - Mijas Costa
Viaggio Furgonato - Alfafar
Viaggio Camper Mansardato - Arrecife