Noleggio camper Ravenna

I vantaggi del noleggio camper online a Ravenna con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Ravenna: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper a Ravenna: viaggia in totale libertà     

Ravenna è una gemma nascosta che racchiude delle preziosità uniche al mondo. Cosa aspetti? Noleggia un camper e parti alla scoperta della città! 
Antica capitale dell’Impero Romano d’Occidente, dell’Impero di Teodorico re dei Goti e dell’Impero di Bisanzio in Europa, Ravenna possiede favolosi battisteri e basiliche, dove si conservano degli incredibili mosaici risalenti al V e VI secolo. Difatti otto monumenti di Ravenna fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
Parcheggia il camper a noleggio e avventurati alla scoperta della città. Come area di sosta camper a Ravenna, consigliamo il parcheggio Piazzale Antico Lazzaretto, che si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro. Inizia il percorso dal Mausoleo di Galla Placidia, dove scoprirai sorprendenti mosaici di ispirazione bizantina, tra cui lo splendido "cielo stellato". Prosegui verso la Basilica di San Vitale, uno degli esempi più importanti di arte paleocristiana in Italia: di forma ottagonale, la basilica possiede diversi mosaici tra cui il famoso mosaico centrale che raffigura un labirinto. Continua verso la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo all’interno della quale potrai ammirare il più grande ciclo di mosaici del mondo. 
Prosegui per le vie del centro alla scoperta degli altri  monumenti: il Battistero Neoniano, il Mausoleo di Teodorico, la Cappella di Sant'Andrea, il Battistero degli Ariani
Fai una pausa in uno dei ristoranti o bar che si affacciano sulla bella Piazza del Duomo e degusta le prelibatezze romagnole: lo squacquerone, la piadina, i cappelletti e tagliatelle al ragù, il tutto accompagnato dai vini locali Albana, Sangiovese, Trebbiano o Pagadebit. 
Riprendi l’avventura a bordo del tuo camper o furgone camperizzato passando per la stupenda Basilica di Sant'Apollinare in Classe che si trova a circa otto chilometri dal centro.

Una gita fuori porta in Romagna

Dai 35 chilometri di costa romagnola ai paesini delle colline circostanti, c'è l'imbarazzo della scelta. Grazie a un camper, van o furgone camperizzato a noleggio puoi spaziare tra i dintorni di Ravenna e decidere di avventurarti verso la costa e mangiare del gustosissimo pesce in uno degli stabilimenti delle tante cittadine costiere. La prima tra queste è Cesenatico, con il suo porticciolo disegnato da Leonardo Da Vinci. Continua poi alla scoperta dei borghi medievali, come la bellissima Bisighella, a un'ora da Ravenna. Approfittane del camper per ammirare il fantastico tramonto a Comacchio tra i suoi ponti medievali e visitare le Saline di Cervia, dal caratteristico colore roseo. Prima di ripartire, visita il borgo Bagno di Romagna, per una pausa con tutta la famiglia e per immergerti nelle terme all'aria aperta.

Numerose possibilità ti aspettano grazie ai tanti camper e van a noleggio che puoi scegliere su Yescapa per partire alla scoperta di Ravenna e dintorni. Dai camper per la famiglia ai van camperizzati, troverai sicuramente il veicolo giusto per un noleggio di camper in completa sicurezza.