Riduzione della franchigia
Assistenza 24h/24
Assicurazione annullamento
A poca distanza da Venezia, Padova e Verona, la città di Vicenza rappresenta il luogo di partenza ideale per un viaggio in camper alla scoperta delle meraviglie del Veneto. Prima di noleggiare un camper a Vicenza, è d’obbligo una visita a questa magnifica città.
Contraddistinta da un’architettura rinascimentale estremamente elegante, a Vicenza è stata affibbiata il soprannome di "La città del Palladio" per i numerosi contributi architettonici dell’omonimo architetto in tardo rinascimento. Queste opere hanno ridisegnato il volto degli edifici vicentini e rappresentano tuttora una perla artistica eccezionale, al punto da dichiarare nel 1994 la città di Vicenza Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Di maestosa bellezza la Basilica Palladiana, in cima alla quale si ha una stupenda vista delle tre piazze sottostanti e della Loggia del Capitanio. Sul colle che domina la città, a poca distanza dal centro, non è da meno la Basilica di Monte Berico. Altri esemplari di rara eleganza architettonica che hanno reso gloria alla città di Vicenza sono: il Palazzo Chiericati, oggi sede del Museo Civico, il Palazzo Barbaran da Porto, sede del Museo Palladiano e il Palazzo Valmarana.
Così come l’architettura anche la cucina vicentina è ricca di capolavori, con prodotti enogastronomici con il marchio IGP: dagli asparagi bianchi di Bassano, alle ciliegie di Marostica, la sopressa Vicentina DOP, il formaggio di Asiago, il baccalà alla vicentina, la grappa…
L’impronta dell’architetto Andrea Palladio è visibile non solo nei monumenti di Vicenza, ma anche in tutta la campagna veneta con ville e palazzi che progettati per la nobiltà. L’ideale è partire con un camper a noleggio da Vicenza per un’immersione nell’arte, la storia e le tradizioni vicentine. Nei dintorni di Vicenza ogni borgo si inserisce armoniosamente nella cornice naturale dei provincia vicentina: da Marostica a Bassano del Grappa. Se avete a vostra disposizione qualche giorno, prendete in considerazione un itinerario in camper sull’Altopiano di Asiago, i Colli Berici e Recoaro Terme. Qui le escursioni e le attività sono innumerevoli, potete godere di paesaggi suggestivi e conoscere dal vivo le ancor vive tradizioni locali. La provincia di Vicenza è anche un territorio di grande interesse storico e testimone della Prima Guerra Mondiale, con trincee, cimiteri militari e bunker tuttora visitabili. Per chi è alla ricerca di relax, lasciatevi incantare dall’incantevole atmosfera delle verdi montagne vicentine e respirate a pieni polmoni la sua aria incontaminata. Per gli amanti dell’avventura invece consigliamo un’entusiasmante escursione nelle Prealpi Venete, attraverso la Strada delle 52 gallerie del Monte Pasubio.
Sofia
Giovanni
Kevin
Noleggia un camper in affitto a Vicenza (Veneto)!
Camper integrale o mansardato, questo veicolo solido e spazioso ti offrirà il massimo comfort:
Per un viaggio in famiglia a Vicenza (Veneto), noleggia on line un grande camper.
Camper di lusso o meno, scopri tutti i nostri camper a 4 posti, 6 posti o o di più. Viaggiare in famiglia con bambini in camper sarà un'esperienza unica, un ricordo indimenticabile: