Noleggio camper Ancona

I vantaggi del noleggio camper online a Ancona con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Ancona: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper ad Ancona: viaggia in totale libertà

Capitale delle Marche, Ancona è una meravigliosa città fondata dai greci nel IV secolo a.c. i quali si innamorarono di questo golfo di rara bellezza e le diedero il nome di Ankon -che in greco significa gomito- come la sua forma naturale. Ancona nasce infatti su una collina dove secoli fa si era insediata l'antica acropoli greca. Avventurati alla scoperta della ricca storia della città a bordo del tuo camper a noleggio. 
Parcheggia il tuo camper o furgone camperizzato in una delle numerose aree di sosta e passeggia per il piccolo centro storico, delimitato dalle mura ottocentesche. Dal Duomo, dove una volta si trovava il Tempio di Venere in cima al Colle Guasco, puoi ammirare un fantastico panorama della città e del golfo. Visita la Chiesa di Santa Maria della Piazza e i suoi splendidi mosaici risalenti all'età paleocristiana, scopri la Loggia dei Mercanti dove si riunivano i ricchi mercanti quando la città era parte delle Repubbliche Marinare. Fai una pausa alla Fontana del Calamo con le sue famose tredici cannelle.
Approfittane della elegante Piazza del Plebiscito piena di bar e negozi prima di proseguire alla volta di una delle isole artificiali più emblematiche d'Italia: il Lazzaretto o Mole Vanvitelliana, una fortezza pentagonale dove venivano tenuti in isolamento i malati, costruita dall'architetto Vantivelli, il quale aveva già progettato la Reggia di Caserta, e raggiungibile attraverso uno dei tre ponti che la collegano con la città. 
Concludi la visita salendo sul parco del Cardeto, un favoloso luogo a picco sul mare tra i rioni San Pietro, Cardeto e Adriatico, da dove potrai godere di una vista meravigliosa del golfo arrivando fino al faro. Prima di ripartire a bordo del tuo camper, non dimenticare di assaporare lo stoccafisso all'anconitana, un piatto tipico del luogo.

Itinerario per le coste di Ancona

Raggiungi le spiagge della Provincia di Ancona a bordo del tuo camper o furgone camperizzato. Alcune delle spiagge più belle d'Europa si trovano proprio qui, a pochi chilometri da Ancona. E allora cosa aspetti? Un camper a noleggio è il modo migliore per scoprire questa zona meravigliosa. 
Esplora il Parco del Monte Conero, un gioiello di bellezza naturale tra colline, montagne: prosegui a piedi o in bici tra i 18 sentieri, molti dei quali a picco sul mare. Riprendi il camper e guida sulla Riviera del Conero: rimarrai a bocca aperta ammirando il panorama dove spiccano falesie a cui piedi si aprono spiagge di sabbia bianca e mare cristallino: da qui, godi della bellezza di questo promontorio e assapora un dolce tramonto. 

Scegli il camper a noleggio che fa per te: scopri questa parte d’Italia di rara bellezza in totale libertà e sicurezza con Yescapa!


I tuoi viaggi sono la nostra storia

Unisciti alla nostra community di viaggiatori e condividi le tue esperienze di noleggio e le tue foto di camper.

Viaggio Furgonato - Granadilla
Viaggio Van - Limendous
Viaggio Van - Thairé
Viaggio Furgonato - Ballyward
Viaggio Van - Saint-Rémy-lès-Chevreuse
Viaggio Van - Ariany
Viaggio Furgonato - Sa Vileta-Son Rapinya
Viaggio Van - Palma
Viaggio Camper Mansardato - Faro
Viaggio Furgonato - Lisboa
Viaggio Van - Alcabideche
Viaggio Camper Semintegrale - El Boalo
Viaggio Furgonato - San Sebastián de los Reyes
Viaggio Van - San José
Viaggio Furgonato - Ventiseri
Viaggio Van - Saint-Andelain
Viaggio Van - Tirana
Viaggio Furgonato - Tabaiba
Viaggio Furgonato - Pujaudran
Viaggio Furgonato - Lagos
Viaggio Van - Le Mesnil-Saint-Denis
Viaggio Van - Saint-Nazaire
Viaggio Van - Toulon
Viaggio Van - Damigny