COVID-19: prenota in tutta serenità grazie alle nostre condizioni di annullamento flessibili. Scopri di più

Noleggio camper Lecce

I vantaggi del noleggio camper online a Lecce con Yescapa

-

Riduzione della franchigia

-

Assistenza 24h/24

-

Assicurazione annullamento

Noleggio Camper e Van a Lecce: Viaggia in tutta libertà

Noleggio camper a Lecce: viaggia in totale libertà

Parti alla scoperta del tacco d’Italia, noleggia un camper per un’avventura indimenticabile in Salento! Una terra di incontri, tra oriente e occidente, tra mar Ionio e Adriatico, è terra di calda ospitalità e gentile accoglienza. Lasciati trasportare dalla storia e dal fascino di questo luogo che ha origini antichissime.

Inizia la tua vacanza a bordo del tuo camper o furgone camperizzato alla scoperta di Lecce, città centrale della penisola salentina, denominata la “Firenze del Sud” per la sua  inconfondibile espressione barocca che incornicia e valorizza i vicoletti del centro storico, le facciate delle case, i balconi, le varie chiese. Il barocco leccese è uno stile ricchissimo di dettagli, di figure di forme animali, vegetali e santi. La pietra rende le vie, gli scorci e i panorami pittoreschi, perché è pietra leccese, calcarea, molto facile da lavorare tanto da sembrare come ricamata.

Addentrati nel cuore del centro storico della città di Lecce da una delle tre antiche porte di accesso: Porta Santo Biagio, Porta Rudiae e Porta Napoli. Ti meraviglierai quando ti si aprirà come un palcoscenico Piazza Duomo, nel cuore di Lecce. Nella piazza principale dedicata a Sant’Oronzo si può ammirare l’anfiteatro romano che risale ai tempi di Augusto e il castello asburgico di Carlo V di Spagna, risalente al 1500.

Noleggia un camper a Lecce e parti per un’eccezionale viaggio in totale autonomia e libertà in Salento!


Itinerario lungo le coste del Salento

Noleggiare un camper per visitare il Salento è una delle migliori alternative per percorrere in lungo e in largo il tacco d’Italia e per poterne apprezzare la varietà e la sinuosità dei suoi paesaggi costieri affollati dai turisti d’estate, per perdersi tra le assolate campagne dove regna sovrano il suono delle cicale e tra le masserie circondate dagli aggrovigliati ulivi secolari per poi ritrovarsi nei piccoli borghi caratteristici.

Inizia il viaggio da est, lungo l’incontaminata litoranea Adriatica che, con la sua fitta vegetazione a macchia mediterranea, offre splendidi scorci. Percorrila a bordo del tuo camper o furgone camperizzato: parti da San Foca ed esplora Roca Vecchia con la Grotta della Poesia, le magnifiche località di Torre dell’Orso e Sant’Andrea, e prendi il tempo per un tuffo in queste acque cristalline. Riparti a bordo del tuo camper e attraversa il lembo di terra tra le selvagge spiagge della Baia dei Turchi e la Baia delle Orte e cammina tra le rocce rosso fuoco della cava di bauxite. Tappa obbligatoria, a pochi chilometri, la bellissima cittadina di Otranto, la città più a oriente d’Italia. Perditi tra i vicoli del centro storico ricco di storia e cultura, ammira il porto e la costa dalle mura del castello aragonese. Approfitta per fare una piccola sosta a Punta Palascia, riconoscibile per il suo immenso bianco faro: il punto più a est d’Italia. Prosegui l’avventura a bordo del tuo van lungo la costa per scoprireun panorama mozzafiato, fino ad arrivare al Capo di Santa Maria di Leuca, l’estremo tacco d’Italia, sul cui promontorio si trovano la basilica di S.Maria de finibus terrae e il faro. Da non perdere, Gallipoli, la perla dello Ionio, nota città portuale nonché uno dei luoghi più suggestivi del Salento. 

Cosa aspetti? Noleggia un camper o un furgone camperizzato in Salento e parti in tutta sicurezza alla scoperta di questa meravigliosa terra con Yescapa!