Lasciati cullare dalle onde dell'oceano, verifica le condizioni del vento e delle maree, scivola dolcemente sulla tavola e salta su in piedi per domare le onde... Se vuoi sentirti un vero surfista, un surf-trip in van o camper è il viaggio giusto per te. In solitaria, in coppia, con la famiglia o gli amici, le coste europee offrono alcuni tra gli spot migliori al mondo per i surfisti alla ricerca della buona onda!
Il surf in van è pratico e facile. Con le sue dimensioni ristrette, il furgone camperizzato ti permette di andare dove vuoi senza troppi problemi e parcheggiare ovunque. In solitaria o in coppia, il furgone è l'ideale per un viaggio in compagnia della tavola da surf. Mobilità e praticità con il minimo comfort. Nell'abitacolo del veicolo solitamente non c'è la doccia né il WC, per cui se siete alla ricerca di più comodità meglio optare per il noleggio di un camper. Mansardati, profilati o integrali: i camper sono più spaziosi e più adatti per un viaggio in famiglia o con gli amici. Il massimo del comfort a bordo ma una minore maneggevolezza alla guida.
Scelto il camper, van o furgone camperizzato, è l'ora di partire per il surf-road-trip alla scoperta dei migliori spot per fare surf! Ogni giorno le condizioni meteo essere diverse, quando sei in viaggio informati sul vento e le maree per riuscire a trovare le onde migliori. Se noleggi un surf-van o un furgone di un surfista, potrai dormire direttamente di fronte la spiaggia per godersi la prima surfata all'alba. Rispetta l'ambiente e la natura per preservare la bellezza del luogo e approfitta degli incontri sulla strada, con surfisti e altri viaggiatori, per scambiare consigli e trascorrere dei bei momenti in compagnia.
I lunghi chilometri della Costa Atlantica e alcuni tratti del Mediterraneo sonola meta ideale per tutti gli appassionati di surf e road-trip. Dal nord del Regno Unito al sud del Portogallo, sono tantissime le destinazioni europee per fare surf: Pease Bay in Scozia, Fistral Beach a Newquay in Cornovaglia, Whitesands a Pembrokeshire nel Galles. Lacanau e Soorts-Hossegor in Francia, Biarritz e San Sebastien nei Paesi Baschi, Rodiles nelle Asturie, Fuerteventura in Spagna, Peniche vicino Lisbona, Sagres nel sud del Portogallo, Varazze e Levanto in Italia...
E se ti piace surfare l'onda quanto l'asfalto, perché non pianificare alcune tappe lungo la strada... Visita, esplora e riscopri la bellezza delle coste europee. Se cerchi un po' di ispirazione, guarda le avventure del team #RadioCamping
Noleggio camperE soprattutto prenditi il giusto tempo per te e vivi a fondo questa esperienza!