Logo Europ Assistance

Il nostro partner Europ Assistance, la compagnia assicurativa del Gruppo Generali, accompagna tutti i tuoi viaggi in camper con partenza dall'Italia.

  • Assicurazione multirischi temporanea con franchigia, sottoscritta ad ogni viaggio di massimo 30 giorni, confermato sul sito per tutti i veicoli con meno di 25 anni immatricolati in Italia.
  • Copertura in caso di danni al veicolo e ai suoi accessori strutturali, furto, incendio e assistenza stradale 24/7 in caso di guasto e d'incidente.
  • Copertura perdite pecuniarie (malus RC) in caso di danni da circolazione causati a terzi.

Garanzie

Le migliori garanzie per un viaggio in Italia o all'estero in tutta serenità:

  • Infortunio del conducente in caso di decesso o invalidità permanente avvenuto durante l'utilizzo del veicolo;
  • Risarcimento dei Danni al veicolo (Kasko, Incendio, Furto, Eventi Speciali) con franchigia. Questa garanzia viene applicata in caso di qualsiasi danno accidentale, responsabile o meno, subito dal veicolo in conseguenza a un urto, collisione, ribaltamento, uscita di strada, eventi atmosferici, socio-politici o altro evento di origine accidentale. Nei casi in cui si verifichi uno degli eventi descritti, sono coperte la riparazione, la sostituzione delle parti danneggiate e la perdita totale del veicolo.
    Risarcimento in caso di perdita totale;
    • Il veicolo con meno di 6 mesi: valore a nuovo;
    • Il veicolo con più di 6 mesi: valore commerciale;
  • L'Assistenza 24/7, e la messa a disposizione di un veicolo sostitutivo;
  • Copertura perdite pecuniarie (malus RC), ovvero il rimborso dell'aumento del premio assicurativo del proprietario (bonus-malus) subito in caso di danni a terzi durante la condivisione. Il limite massimo di compensazione è di 300€ per sinistro e anno.

Franchigia

Franchigia indicata qui di seguito detratta dall'ammontare dei danni (Kasko, Incendio, Furto, Eventi Speciali) subiti dal veicolo di carsharing assicurato:

  • Franchigia fissa a carico del viaggiatore: 1200€.

La franchigia assicurativa viene applicata secondo il principio "un incidente = una franchigia da pagare". Ogni franchigia sarà determinata in base alla natura dell'incidente.

Condizioni

Le garanzie saranno valide per tutti i viaggi che non superano i 30 giorni.

Requisiti di ammissibilità dei veicoli appartenenti ai proprietari per la copertura assicurativa:

  • Veicolo con Peso massimo autorizzato inferiore a 3,5 t;
  • Veicolo con meno di 25 anni;
  • Controllo tecnico del veicolo regolarmente eseguito secondo le disposizioni vigenti;
  • Il veicolo del proprietario deve essere obbligatoriamente coperto da un'assicurazione RC con guida libera.

Requisiti di ammissibilità del viaggiatore e/o del conducente per la copertura assicurativa:

  • Avere un'età minima di 23 anni e massima di 75 anni;
  • Essere titolare di una patente B in corso di validità.

Utilizzo

Le garanzie sono valide per tutti gli spostamenti privati o di piacere ad esclusione di trasporti onerosi di persone e/o merci. Sono autorizzati tutti i viaggi:

  • In Italia;
  • Nella Repubblica di San Marino e nello Stato della Città del Vaticano.
  • In tutti i paesi elencati sulla carta internazionale di assicurazione del proprietario.

Esclusioni

Sono coperti i danni in caso di sinistro provocati da collisione accidentale e imprevista, avvenuti durante il periodo di utilizzo del veicolo prenotato tramite Yescapa e le cui riparazioni superino l'importo della franchigia sottoscritta. Alcuni elementi del veicolo sono esclusi dalle garanzie assicurative:

  • Antenne esterne e parabole;
  • Gli accessori non di fabbrica, quali: pannelli solari, porta-bici, porta-moto, store e tendalini compreso il loro meccanismo d'apertura, ecc;
  • Le apparecchiature elettriche amovibili;
  • Bagagliaio, barre da tetto;
  • Danni ai pneumatici dovuti a scoppio o foratura;
  • Accessori o elementi, di fabbrica o meno, di natura non fissa;
  • Gli utensili quali stoviglie, bicchieri, posate e articoli simili, piccoli elettrodomestici, sedie, tavoli e oggetti simili, nonché altri articoli di arredo all'interno del veicolo;
  • Il furto del veicolo a causa di un'appropriazione indebita;
  • Furto del veicolo da parte di una persona in stretto rapporto con il Viaggiatore (collega o familiare);
  • Il furto degli oggetti personali a seguito di effrazione all'interno del veicolo, che appartengono al viaggiatore o al proprietario;
  • Perdita o danneggiamento del rimorchio e del suo contenuto;
  • La perdita o il danneggiamento di qualsiasi veicolo (danneggiato meccanicamente) trainato dal veicolo assicurato;
  • La rottura di cristalli su elementi di carattere opaco.

Fascicolo informativo di Europ-Assistance

Puoi scaricare le Condizioni Generali del contratto cliccando sul link qui di seguito:

Scarica le Condizioni Generali