Noleggio camper e van camperizzati in Spagna

Con oltre 60 milioni di visitatori l'anno, la Spagna possiede innumerevoli attrazioni che affascinano i viaggiatori del mondo intero. Le sue 17 comunità autonome offrono paesaggi tanto mozzafiato quanto diversificati l'uno dall'altro. Cosi, in appena qualche ora, è possibile passare dalla natura verdeggiante a deserti in stile "Far West", da distese di sabbia bianca ad aspre insenature fiancheggiate da splendide acque cristalline, dall'architettura medievale all'arte islamica. La Spagna è un paese ricco di colori dove poter apprezzare e condividere i veri piaceri della vita. Con una vasta scelta di veicoli, il noleggio di camper in Spagna non è mai stato cosi facile come su Yescapa. Scegli il tuo camper o campervan, le date del tuo viaggio e parti alla scoperta dei tesori della penisola iberica.

Visita Barcellona

La città del modernismo

Costeggiata dal mediterraneo, Barcellona è ugualmente bagnata dai raggi di sole per gran parte dell'anno. La capitale della Catalogna possiede un'architettura ricca soprattutto grazie alle opere di Gaudi, come la celebre Sagrada Familia, il Park Güell o la Pedrera. Il centro città è attraversato dalla famosa Rambla, il viale emblematico che va da piazza Catalunya all'antico porto. Sulla tua strada, fermati al mercato della 'boqueria' per assaporare la cucina locale o prosegui fino all'antico porto per gustare una paella al sole. E per apprezzare Barcellona dall'alto, ti aspetta l'immancabile appuntamento sul monte Tibidabo.

La Catalogna, tra terra e mare

Visita la Catalogna in camper e scopri i suoi due volti. La provincia deve gran parte del suo fascino alla natura circostante: da una parte il Mediterraneo, il cui blu scintilla come una pietra preziosa; dall'altra, le montagne che offrono un panorama mozzafiato, come il massiccio montagnoso di Montserrat e il parco nazionale di Aigüestortes. E quando il litorale e il massiccio si incontrano, si formano delle splendide insenature offrendo dei paesaggi sospesi nel tempo che invitano i viaggiatori a rilassarsi e ad approfittare della dolce vita catalana.

-

Visita Siviglia

Siviglia ha un colore speciale

La capitale dell'Andalusia mescola arte e tradizione. Siviglia si caratterizza per la sua eredità araba, per un'atmosfera di gioia che regna sulle strade e per la sua temperatura calda durante tutto l'anno. Non perderti la Cattedrale, la Giralda, il Real Alcazar, la torre dell'oro e la Piazza di Spagna; le attrazioni classiche di Siviglia non deludono mai. Una passeggia nel quartiere di Santa Cruz, la zona più pittoresca di Siviglia; adorerai le sue strade strette e le sue case decorate da piante e fiori. Approfitta della tradizione più profonda e deliziosa dell'Andalusia, le tapas; e senti le vibrazioni in un rinomato "tablao de flamenco". Per finire, prenditi il tempo per scoprire i mitici quartieri di Triana o La Macarena e riposati sugli argini della riviera Guadalquivir.

Andalusia, natura e spiagge

Parti sulle strade dell'Andalusia in camper e scopri il Parco di Doñana, situato nella provincia di Huelva. È un vero paradiso per gli appassionati della natura. Le sue paludi e le sue immense pianure ti meraviglieranno. Questa zona protetta è il focolare della lince iberica, una specie in via di estinzione, e di numerosi uccelli come le gru o le cicogne. Situata tra l'Atlantico e il Mediterraneo, l'Andalusia ti offre numerose varietà di spiagge. A Huelva, la spiagga di Matalascañas è circondata dal parco naturale di Doñana, un luogo la cui visita è d'obbligo. Le spiagge di Cadix, Puerto di Santa Maria, Chipiona o Tarifa, sono delle destinazioni ideali per gli sportivi.

-

Visita Madrid

Una passeggiata attraverso la capitale

La città che non dorme mai ti aspetta! Vieni a scoprire Madrid e il suo centro storico, percorri i giardini d'Oriente, a due passi dal Palazzo Reale e la Cattedrale dell'Almudena. Fai un giro per la città antica chiamata "Madrid de los Austrias", attraverso i quartieri più antichi e vivaci come quello di "La Latina". Scegli un buon bar nei pressi di Plaza Mayor dove potrai gustare le specialità locali come il sandwich di calamari. Fermati alla Puerta del Sol e vivi la città attraversando la Gran Via. Per finire in bellezza la giornata, appuntamento al Templo de Debod, delle rovine egiziane nel cuore della capitale; si tratta del luogo ideale dove godersi un tramonto poetico e romantico.

La natura alle porte della capitale

Parti a scoprire la regione di Madrid in camper. A nord della capitale, troverai la montagna Guadarrama, un gioiello naturale circondato da splendidi paesaggi. Se ami gli sport all'aria aperta, potrai approfittare di numerose attività come l'escursione o la scalata della Pedriza, una roccia di granito caratteristica della montagna Guadarrama. Durante i mese invernali, indossa i tuoi sci e prendi il via per la stazione sciistica di Navacerrada.

-

Visita Palma di Maiorca

Il Mediterraneo, gli ulivi e il sole

Soprannominata dai locali "la Ciutat", Palma gode di un clima che ne fa la destinazione ideale in ogni stagione. Oltre le sue spiagge paradisiache e i suoi paesaggi di montagna che la circondano, sarai sedotto dal centro storico e soprattutto dal quartiere più vivace della città, Santa Catalina. Perditi tra le sue stradicciole per scoprire i bagni arabi o siediti in un bar all'aperto in piazza Santa Eulalia. L'ulivo centenario al centro della piazza rivela il viso di una donna anziana che muta a seconda del tuo punto di osservazione! Non perderti, inoltre, la cattedrale di Palma e i suoi giardini, che sovrastano maestosamente il Mediterraneo.

Insenature e spiagge da sogno

Continua il tuo viaggio in camper e scopri il resto dell'isola, che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Non esitare a giocare all'esploratore per scovare le più belle insenature del Mediterraneo. Tuffati nelle acque cristalline dell'isola e, una volta calata la notte, approfitta delle serate animate e della vita notturna. Siediti in una terrazza a bordo del mare e assaporane il momento. Per prendere dell'aria fresca ed approfittare della montagna, i villaggi di Valdemossa, Deia e Fornalutx sono delle alternative eccellenti alla tipica vita da spiaggia.

-

Viaggia a Granada

Tra religione e patrimonio

Granada deve i suoi gioielli architettonici a un miscuglio culturale e spirituale che ritroviamo nei quattro quartieri della città: l’«Albayzín» di origine musulmana, il «Realejo San Matías» di origine ebrea, il «Sacromonte» di origine gitana e infine il «Centro Sagrario», centro città di origine cristiana, laddove si trova la cappella regale in cui riposano i resti dei re cattolici. Iscritto al Patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'Alhambra è il monumento faro di Granada. Si tratta di un palazzo gigantesco cosparso di giardini sontuosi, nonché uno dei più grandi monumenti dell'architettura islamica del mondo mediterraneo. Al calar della notte, osserva Granada brillare da uno dei tanti miradors, ti consigliamo in particolare quello di San Nicolas.

A due passi dalla Sierra Nevada

Chiudi la valigia e parti in camper verso la Sierra Nevada a meno di un'ora di strada. Destinazione ideale per gli sport invernali, la Sierra Nevada può essere esplorata anche a piedi grazie all'escursione "Los Cachorros" che parte dalla piccola città di Monachil. Tra canyon e grotte, scoprirai la natura selvatica dell'Andalusia lungo questo percorso di 3 ore. Ai lati della Sierra Nevada, si trova la regione montagnosa dell’Alpujarra, conosciuta per i suoi villaggi bianchi millenari come Pampaneira, Capileira e Bubion.

-

Viaggia a San Sebastián

La perla cantabrica

San Sebastián, o Donostia in basco, è chiamata anche la perla del Cantabrico. Il fiume Urumea attraversa la città e le sue rive possiedono un fascino proprio. Da una parte, la città moderna con i suoi numerosi negozi; dall'altra, la città vecchia con i suoi monumenti antichi come la Basilica di Santa Maria del Coro, il suo vecchio porto e le sue stradicciole cosparse di bar a tapas. I «pintxos» che potrai gustare sono un'istituzione nei Paesi Baschi e una gioia per le papille gustative. Prima di ripartire, non dimenticarti di prendere la funivia per salire in cima al monte Igueldo. Oltre alla vista mozzafiato, i più piccoli apprezzeranno il parco divertimenti che si trova lassù.

Tra oceano e montagna

Per tuffarsi in mare o surfare, la città offre tante spiagge: Zurriola, Ondarreta o l'isola Santa Clara. E se ne saprai accontentarti, parti in camper a Zarautz, Getaria, Orio o Zumaia. Sono delle piccole città adorabili costeggiate da magnifiche spiagge e situate a meno di mezz'ora da San Sebastián. Ma il surf non è la sola attività che si può praticare! La costa è ricca di insenature e di montagne che offrono degli ottimi promontori per apprezzare il panorama sulla natura circostante; oltre a numerosi percorsi escursionistici.

-