Noleggio camper e van camperizzati in Regno Unito

Rinomato per il suo patrimonio culturale, per le sue campagne rilassanti e per la diversità dei suoi paesaggi, il Regno Unito è una delle destinazioni europee più apprezzate. Vieni a scoprire il fascino delle sue città industriali nel nord dell'Inghilterra, così come le sontuose riserve naturali del Galles e il suo amore per il rugby! Le distillerie scozzesi e i castelli sparsi su tutto il territorio sapranno senz'altro sedurti. Con una vasta scelta di veicoli, noleggiare un camper in Inghilterra non è mai stato cosi facile come su Yescapa. Scegli il tuo camper o campervan, le date del tuo viaggio e parti a gustare le migliori apple-pie e i fish&chips più deliziosi della tua vita!

Viaggia a Londra

Direzione melting pot Inglese

Meta iconica e imperdibile del Regno Unito, la città di Londra è reputata per la sua diversità culturale e i suoi monumenti emblematici. Dal Big Ben alla Torre di Londra passando per il British Museum e il museo delle cere di Madame Tussauds, le attrazioni sono numerose e non ti lasceranno di certo indifferente. Se sei in cerca di luoghi un po' particolari, scopri i tesori nascosti della città passeggiando sulle rive del Tamigi o nei vicoli di Camden Passage. Sperimenta secoli di unioni culturali nella Little Venice e la calma dei suoi battelli o nel quartiere di Soho, luogo amato per lungo tempo dalla beat generation.

Kent: Alla scoperta del giardino d'Inghilterra

Alla ricerca di più calma? Percorrere il Kent in camper significa scoprire delle regioni verdeggianti cosparse di numerose aree di sosta. Facilmente accessibile da Londra in meno di un'ora, il Kent è soprannominato "il giardino d'Inghilterra" per le sue grandi distese boscose ed è conosciuto per essere la regione più soleggiata della Gran Bretagna. Approfitta di questi grandi spazi visitando le cittadine attorno con le tipiche case in legno e i meravigliosi castelli medievali, come i più rinomati castelli di Rochester e Douvres.

-

Viaggia a Glasgow

Nel cuore della seconda città dell'impero

La più grande metropoli scozzese è reputata per i suoi abitanti accoglienti, i suoi palazzi imponenti e i paesaggi verdeggianti che circondano la città. Tuttavia poche persone sanno che la città è considerata la capitale del curry nel Regno Unito, dove potrai gustarlo sotto molte forme! Un giro tra i ristoranti e i bar di Ashton Lane, mitica strada del centro città ti darà l'occasione di gustare una di queste deliziose ricette. Inoltre avrai l'occasione di apprezzare la maestosa cattedrale della città e l'atmosfera rilassante di Kelvingrove Park. Agli appassionati di arte consigliamo un giro a Kelvingrove Art Center o la Glasgow School of Art e le loro esposizioni sorprendenti. Per finire, cosa sarebbe una visita a Glasgow senza un salto nelle più prestigiose distellerie scozzesi ? Vai a scoprire i segreti di montaggio del Glencoyne o dell'Auchentoshan durante le visite istruttive a qualche chilometro da Glasgow.

Edimburgo: Scopri l'Atene del Nord

Edimburgo è talmente vicina a Glasgow che sembra impossibile ripartire dal paese senza aver scoperto entrambe le città! Spesso preferita dai turisti rispetto alla sua vicina a solo un'ora e mezza, Edimburgo pullula di attrazioni di ogni tipo. Un giro gratuito con una guida ti farà scoprire i luoghi più conosciuti, come il Castello di Edimburgo e la cattedrale St Giles. Se sei un amante della fotografia e dei bei paesaggi, non possiamo che consigliarti di catturare il tramonto dall'alto dell'Arthur's Seat, la celebre collina dalle numerose leggende, che regala una vista a dir poco mozzafiato. I fan di Quidditch e dei confetti di Bertie Crochie saranno pienamente appagati camminando lungo il viale di Harry Potter, alla scoperta dei luoghi più emblematici della serie.

-

Viaggia a Leeds

Alla scoperta della capitale del Nord

Ciò che colpisce il cuore durante una passeggiata notturna a Leeds è la bellezza della città quando viene travolta dalle sue luci. Numerosi ristoranti e bar ne sono consapevoli e propongono una cena di fronte alle grandi vetrate degli edifici, in modo da assaporare anche lo spettacolo di luci riflesse. Di giorno, ritroverai il clima caloroso e dinamico nei portici storici della città pieno di negozi. Il Kirkgate market, luogo dall'atmosfera festiva, è uno dei più grandi mercati coperti d'Europa e saprà assicurarti un'esperienza culinaria indimenticabile. Circondati di verde al Roundhay Park e approfitta dell'immensa distesa di spazi curati e alberati per passeggiare o fare footing, il relax è garantito! Se sei un amante dello sport o della musica, fai un giro alla First Direct Arena; il palazzo è un'unione di modernismo tecnologico e audacia architettonica.

Visitare i Dales

Una visita a Leeds non può non iniziare con una passeggiata nel cuore dei Dales. Questo parco nazionale inglese dotato di paesaggi verdeggianti e di ambienti eccezionali si estende nella contea di Yorkshire del Nord e della Cumbria. Numerose attività ti aspettano, come la visita del Forbidden Corner vicino a Leyburn, luogo misterioso e intrigante, il cui insieme di tunnel e statue strambe saprà affascinarti! Continua il tuo viaggio scoprendo le Aysgarth Falls, le magnifiche cascate situate a una decina di chilometri a Est di Leyburn che ti garantiranno una passeggiata indimenticabile. Voglia di esotismo? Lasciati tentare da una visita sotterranea nelle grotte di White Scar a Ingleton, questa visita di un'ora e mezza ti meraviglierà grazie alle sue cascate maestose e le altre curiosità formatesi dall'erosione.

-

Viaggia a Cardiff

In direzione della città delle Arcadi

Il consiglio migliore che possiamo darti è di visitare la capitale gallese nel giorno di una partita. Goditi l'atmosfera calorosa durante i momenti di esultanza tipici di questa città, dove si respira unicamente aria di rugby! I tifosi avranno il piacere di scoprire il Millenium Stadium, con il suo tetto a scomparsa, e persino fare un tour guidato all'interno. Altre numerose attività sono a tua disposizione nel cuore della città a seconda dei tuoi interessi: il Chapter Arts Centre se sei un appassionato di cultura, l'Indoor Market di Cardiff per delle esperienze gastronomiche o la Taff Trail, una passeggiata lunga 90 km che unisce Cardiff a Brecon. Un salto alla baia di Cardiff ti permetterà di scoprire il Senedd, un sublime palazzo che accoglie l'assemblea nazionale e la la chiesa norvegese, caratterizzata dal suo stile tradizionale e raffinato.

Nelle vicinanze di Cardiff

I dintorni di Cardiff sono altrettanto attraenti come la città, dei posti eccezionali vi aspettano. Le grotte di Dan yr Ogof, situate a un'ora da Cardiff, offrono magnifici paesaggi sotterranei, costituiti da cave mozzafiato e ricostruzioni storiche. Preferisci le attività all'area aperta? Immergendoti nella natura, troverai Pen y Fan, la montagna più alta del sud del Galles, che offre interessanti itinerari escursionistici. Inoltre, una visita al Dare Country Park ti permetterà di beneficiare di 200 ettari di spazi naturali e differenti sentieri per una giornate di trekking intenso. E se questo non bastasse, Snowdonia, il più grande parco naturale del Galles, ti accoglierà con il tuo camper per delle vacanze in mezzo alla natura!

-

Viaggia a Bristol

Vieni a scorprire "Brizzle"

Bristol è nota per la sua ricca scena urbana, dalla quale sono emersi alcuni dei migliori gruppi musicali della scena alternativa inglese degli ultimi decenni, come Massive Attack e Portishead. Essendo la patria dell'artista Banksy, anche la street art è tanto comune, con vaste opere che ornano i quattro angoli della città. La città organizza ogni anno il festival Upset, dedicato a questa forma d'arte, mettendo a disposizione i palazzi della città per produrre delle opere d'arte gigantesche che valgono davvero la pena essere viste! Le colline a sud della città costituiscono un immenso parco che ospita alcuni monumenti di spessore, ma anche terreni sportivi e un'area di sosta per camper. Potrai approfittare di un panorama magnifico sul fiume Avon o, un po' più a nord, sul ponte Clifton, un'imponente costruzione nonché icona della città. L'osservatorio di Clifton e la sua grotta offrono delle attività da non saltare. Seconda la leggenda, questa grotta sarebbe stata la dimora di due giganti, Goram e Ghyston, due esseri fantastici che hanno ossessionato le notti di molti bambini!

Devon

Partendo da Bristol, la strada verso il sud dell'Inghilterra e il Devon ti aspettano! Approfitta di questo tragitto per fermarti a Glastonbury, la patria del famoso festival eponimo, ma anche dimora di una comunità new-age che ti permetterà di scoprire le tradizioni ancestrali occulte del Regno Unito, oltre ai numerosi negozi uno più originale dell'altro. La regione del Devon è un paradiso per i viaggiatori nomadi dato l'alto numero di aree di sosta per camper. Numerose gite in canoa, kayak o a piedi ti aspettano, e la fauna locale saprà attizzare la tua curiosità! Nel villaggio di Croyde, la patria del surf in Inghilterra, potrai imparare a surfare o perfezionare la tua tecnica (a meno che tu non sia già il prossimo Kelly Slater!) e gustare deliziosi Fish & Chips in riva al mare. Il Devon aspetta solo te per svelarti tutti i suoi segreti.

-

Viaggia a Manchester

In strada verso la vita notturna di "Madchester"

Manchester subì, nel 1996, gravi danni a causa di una bomba dell'Esercito Repubblicano Irlandese, che ha portato a lavori di ristrutturazione nel cuore della città dal costo di oltre un miliardo di sterline. Da allora, molti monumenti famosi hanno riacquistato il loro antico splendore, tra cui The Corn Exchange, il centro commerciale noto per i suoi ristoranti provenienti dai quattro angoli del mondo, dove potrai fare delle deliziose scoperte culinarie! Una passeggiata nel quartiere di Chinatown, la seconda più grande in Inghilterra, ti permetterà di estendere questo tour gastronomico sperimentando i caratteristici locali che hanno dato lustro alla zona. Una volta sazio, ti aspetta una visita culturale, che potrai cominciare visitando la Manchester Art Gallery, che propone sempre numerosi eventi nonché una visita notturna tutti i giovedì. Più a nord, il Royal Exchange Theater saprà soddisfare la tua curiosità con il suo palco circolare che offre una prospettiva originale alle opere, così come il suo spazio conviviale, esteticamente impressionante, che raggruppa bar, negozi e caffè. Noleggiare un camper e viaggiare leggeri a volte può essere faticoso, in tal caso una deviazione al The Circus Tavern, il pub più piccolo d'Europa, ti darà energie fresche in un clima di festa indimenticabile.

Liverpool: Il covo dei Red Devils

Sarebbe un peccato non guidare per quella cinquantina di chilometri che separano Manchester da Liverpool e perdersi le meraviglie che la città avrebbe da offrirti. La città faro del Merseyside è il più grande centro culturale dell'Inghilterra dopo Londra, rappresentato soprattutto dalla moderna Echo Arena e l'Orchestra Filarmonica e il suo stile caratteristico di Art déco. La città è conosciuta anche per essere la culla di icone musicali leggendarie. Nonostante Manchester abbia visto nascere il gruppo brit-pop Oasis, molti anni prima sono stati i Beatles ad emergere dal cuore di Mathew Street a Liverpool. Potrai scoprire The Cavern, il mitico club che ha ospitato il gruppo più di 300 volte, visitare The Beatles Story, il museo dedicato alla loro storia oppure sperimentare il Magical Mystery tour per conoscere i luoghi centrali frequentati da "the fab four". La città ospita anche due squadre di calcio, l'Everton e il Liverpool F.C. le cui prodezze alimentano il fervore dei tifosi. La città è colorata di rosso nei giorni della partita e ti consigliamo di non perdere questa atmosfera per nessuna ragione al mondo!

-