Noleggio camper e van camperizzati in Italia

Ai piedi delle Alpi, abbracciata dal Mediterraneo e baciata dal sole, la penisola italiana offre di tutto e di più per una vacanza indimenticabile. Con il maggior numero di siti UNESCO, l'Italia è il paese che ospita il patrimonio artistico più ricco al mondo. Il "Bel Paese", così chiamato per il suo clima mite e l’enorme diversità dei suoi paesaggi, offre degli scenari di incomparabile bellezza. Viaggia nel tempo attraverso secoli di storia per scoprire il suo inestimabile patrimonio. Da nord a sud, percorri lo Stivale attraverso le sue tradizioni: dagli usi e costumi variegati agli straordinari sapori della cucina italiana. Con una vasta scelta di veicoli, il noleggiare un camper in Italia non è mai stato così facile come su Yescapa. Scegli il tuo camper in affitto, le date del tuo viaggio e parti alla scoperta dei colori, dei profumi e dell’accoglienza calorosa che solo l’Italia può offrirti.

Viaggia a Torino

Elegante e magica

Circondata dalle imponenti vette alpine, Torino si presenta come una città dal fascino unico: permeata dal lusso ottocentesco ma con un aspetto vitale e dinamico. Qui troverai interessanti musei, come: il Museo Egizio, il Museo dell'Automobile o il Museo del Cinema, situato all'interno della Mole Antonelliana: il monumento principale della città. Per un assaggio dell’impronta barocca, recati alle eleganti residenze sabaude che circondano la città, prima tra tutte la Reggia di Venaria. Torino è anche una città magica! Avvolta da un alone di mistero, la leggenda narra che la città sia uno degli epicentri mondiali dell’esoterismo. Fai un tour guidato per scoprirne i segreti... Ricordati, infine, di assaggiare il Gianduiotto, d’altronde sei nella città italiana del cioccolato!

Ai piedi del monte, una delle migliori destinazioni europee

Esci da Torino e a bordo del tuo camper esplora il Piemonte, eletta tra le regioni assolutamente da visitare in Europa. Patrimonio dell’Unesco, le colline delle Langhe e del Monferrato offrono eccellenti vini a livello mondiale, quali il Barolo e il Barbaresco. Con i suoi borghi storici e castelli medievali, questo è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Dalle vigne alle montagne, in poco tempo puoi raggiungere le vette alpine. Se ami gli sport invernali, qua troverai dei comprensori sciistici all'avanguardia, tra cui la Via Lattea e il Sestriere che hanno ospitato le Olimpiadi invernali del 2006. Sullo sfondo delle Alpi si aprono grandi e pittoresche vallate fino al lago Maggiore, un’altra meta turistica per eccellenza. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e campervan in Piemonte.

-

Viaggia a Roma

La città eterna

Una città dai mille volti, eretta sopra sette colli, Roma è un museo a cielo aperto che esprime tutta la sua magnificenza millenaria. La tua visita non può non iniziare dal simbolo dell’antico impero romano: il Colosseo, il più grande anfiteatro nonché una delle sette meraviglie del mondo. La bellezza eterna dei resti della città antica, in armonia con l’architettura contemporanea, ti lascerà stupefatto. Visita i Fori Imperiali, Piazza Navona, la Fontana di Trevi… e cambia addirittura paese, per ammirare la celebre Cappella Sistina nella Città del Vaticano. Al calare del sole, fermati ad ammirare la città illuminata in tutta la sua bellezza. Fai una passeggiata serale nei vicoli di Trastevere, il più suggestivo quartiere romano, per assaporare un gelato italiano o sederti a un tavolo e gustare la ricetta originale della carbonara.

La culla della civiltà occidentale

Continua la scoperta dell’Antica Roma a bordo del tuo camper, per ripercorrere le antiche tracce lasciate dagli Etruschi e dai Romani. Culla della civiltà occidentale, la regione del Lazio offre affascinanti paesaggi collinari ancora attorniati dalle antiche vie romane e da ville monumentali, come Villa Adriana e Villa D’Este a Tivoli. Se sei amante del benessere e del relax, la regione ospita anche sontuosi bagni termali risalenti all'epoca romana e numerosi laghi, come il Lago di Bracciano e di Bolsena. Se hai voglia di aria marina, questa regione offre delle autentiche perle come Gaeta, Sabaudia o le isole Pontine. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e campervan nella regione Lazio.

-

Viaggia a Firenze

Un capolavoro a cielo aperto

Recati verso il centro del Bel Paese, a Firenze, il capoluogo della Toscana. Questa città, culla del Rinascimento, ha conosciuto nel corso del tempo uno straordinario sviluppo letterario e artistico. Camminando per le vie del centro storico rimarrai incantato dall’enorme patrimonio architettonico che regna nell’intera città; il suo fascino e splendore ti porteranno indietro in un’altra epoca. Il cuore della città è Piazza della Signoria, a pochi minuti da piazza del Duomo, dove potrai ammirare i palazzi rinascimentali e alcune opere di inestimabile valore. Per una vista panoramica della città, sali fino alla Basilica di San Miniato al Monte. Infine, è d’obbligo una passeggiata sul Ponte Vecchio, il più noto e antico ponte di Firenze.

Scopri la Toscana, un tripudio dei sensi

La Toscana è una delle mete privilegiate dai camperisti di tutta Europa. Il motivo? I suoi paesaggi, la gastronomia e il patrimonio artistico delle sue città. Le verdi colline della Maremma e i pittoreschi paesini ornati da ordinati cipressi ti faranno dimenticare la fretta. Visita i borghi medievali, le cittadine ricche di storia, i castelli e le suggestive abbazie. Qui potrai dedicarti interamente al relax, al buon cibo locale e ai magnifici tramonti. Sono numerosi gli itinerari enogastronomici che si snodano lungo le colline, alternando panorami mozzafiato a tappe presso le cantine; dove potrai degustare pregiati vini italiani, come il Chianti e il Montepulciano. Inoltre la Toscana ha un calendario ricco di manifestazioni culturali e folcloristiche, come il Palio di Siena e il Carnevale di Viareggio. Trova la tua felicità, grazie ai nostri numerosi camper e furgoni camperizzati, e parti alla scoperta della Toscana!

-

Viaggia a Napoli

Lasciati ispirare dalla città partenopea

Un luogo caloroso dove sapori, profumi e colori si mescolano allegramente tra loro. Siamo a Napoli, affacciata su uno splendido golfo alle pendici del Vesuvio. Questa città, la cui bellezza è stata fonte di ispirazione per molti artisti, è un vero scrigno di tesori d’arte e di storia. 2500 anni raccontati da palazzi, chiese e monumenti, ritmati dalla quotidianità vissuta con l’allegria e la vivacità tipica dei napoletani. Visita i quattro castelli che dominano la città, in particolare il Maschio Angioino e la famosa Piazza del Plebiscito. Per respirare un po’ della suggestiva atmosfera napoletana, recati a Spaccanapoli, una delle vie più importanti della città, folta di botteghe di artigiani, musicisti e artisti di strada. Verso ora di pranzo, è d’obbligo sedersi a tavola e ordinare la vera pizza napoletana!

Un presepe a misura d’uomo

Sali a bordo e metti in moto il tuo camper per visitare la regione Campania. Inizia da un’escursione sul Vesuvio per avere un approccio ravvicinato con un vulcano tuttora attivo, lo stesso che nel 79 d.C. sommerse di lava la città di Pompei. Gli scavi archeologici hanno riportato alla luce uno tra i più grandi siti di epoca romana. Proseguendo verso sud verrai inebriato dal profumo dei limoni della penisola sorrentina, che annuncia la vista della meravigliosa isola di Capri. Proseguendo preparati a uno degli itinerari più belli d’Italia: la Costiera Amalfitana. La strada tortuosa, a picco sul mare, attraversa pittoreschi borghi storici arroccati sulla montagna, offrendo una successione di scorci mozzafiato. Trova la tua felicità, grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati, per scoprire questo meraviglioso pezzo d’Italia.

-

Viaggia a Venezia

Un diamante galleggiante

Continua la tua avventura verso il nord-est Italia, in direzione Venezia! Qui, a galla sulle acque dell’Adriatico, si trova una gemma preziosa. Sfarzosa, inimitabile e romantica: Venezia è uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Un vero museo a cielo aperto, visitabile a piedi lungo gli stretti vicoli oppure in traghetto o in gondola sulle acque del Canal Grande, la “strada” principale della città. Cuore pulsante di Venezia è Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore come l’imponente Campanile, la Basilica e il Palazzo Ducale. Da qui, recati sul famoso Ponte dei Sospiri, da dove potrai godere di una meravigliosa vista sulla laguna. Ti suggeriamo di assistere, sull’isola di Murano, a una dimostrazione della soffiatura del vetro secondo l’antica tradizione veneziana. Da non perdere uno degli appuntamenti più attesi: il celebre Carnevale di Venezia. Per l’occasione, la città si trasforma in un enorme palcoscenico di artisti e sfarzose maschere; il divertimento è assicurato!

Scopri i tesori regionali: l’arte, l’amore e la natura

Lasciare Venezia è un colpo al cuore, ma la regione attorno saprà allietarti. Puoi continuare la visita del patrimonio storico e culturale attraverso le piccole città d’arte, come Treviso e Padova, e in borghi medievali dal fascino unico, come Bassano del Grappa. Ti consigliamo una tappa a Verona, la città degli innamorati, per rivivere la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Dirigiti poi verso il Lago di Garda, il maggiore lago italiano. Circondato tutt'intorno da borghi pittoreschi, lidi e porticcioli, grandi centri pieni di vita, parchi e riserve naturali, è il luogo ideale per gli appassionati della natura e dello sport. Se sei amante delle alte vette, la strada verso nord ti condurrà alle Dolomiti, le cosiddette montagne rosa per il loro colore al calar del sole. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati in Veneto.

-

Viaggia in Sardegna

Una piccola oasi di pace

Come ultima tappa, imbarca il tuo camper sul traghetto e rifugiati a Cagliari, il capoluogo della Sardegna. Non appena sbarcato, respira a pieni polmoni l'aria del Mediterraneo e goditi l'atmosfera tranquilla che si mescola alla quotidianità locale. Ti consigliamo di salire sul colle di Bonaria per visitare l’omonima Basilica, dove viene custodito il santuario della protettrice di tutti i naviganti. Dopodiché affronta i 157 gradini della Torre dell'Elefante per godere di una vista a 360° che si perde verso l'orizzonte. Per sconfiggere le alte temperature, recati alla spiaggia del Poetto, per un bagno rinfrescante in mare. Alla sera, prenditi il tempo per una passeggiata rilassante nei vicoli del quartiere storico La Marina, caratterizzato da un'atmosfera tipicamente locale!

Se esiste un paradiso, deve assomigliare a quest’isola

Approfitta della libertà del tuo camper per esplorare la Sardegna. Questa terra, dalle antichissime tradizioni, offre una natura selvaggia rimasta magicamente intatta, dove l’uomo spesso è una rara presenza. A spiagge paradisiache di sabbia bianca finissima si accompagna un mare verde smeraldo che regna incontrastato. Noleggia una barchetta, o parti all’escursione per raggiungere le calette più distanti. Nell’entroterra, potrai andare all’esplorazione del Gennargentu, con i suoi pittorici scenari, ma non stupirti troppo se incontrerai greggi di pecore che attraversano la strada noncuranti, questa è la Sardegna! Tra le sue meraviglie, scopri i “nuraghi”, antichissimi siti archeologici in pietra risalenti al XV secolo a.C. Se sei di animo festivo recati in Costa Smeralda, una zona ricca di bar e discoteche alla moda. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati in Sardegna.

-