Noleggio camper e van camperizzati in Germania

Mare, città di carattere, laghi o montagne: non importa come la si guardi, la Germania ti saprà stupire per tutte le diversità che ha da offrire. Desideri viaggiare sulla costa? Allora, prendi la strada verso Nord. Preferisci trascorrere una vacanza nel cuore della natura o sugli sci? Il Sud del paese saprà soddisfare i tuoi desideri! Sei interessato alla cultura tedesca e alla storia del paese? Troverai appagamento nelle differenti ed uniche città della Germania. Con una vasta selezione di veicoli ricreazionali, il noleggio di camper in terra crucca non è mai stato così facile come su Yescapa.

Viaggia a Berlino

Viaggiare nella capitale

Visita innanzitutto l'emblema della città: la Porta di Brandeburgo. Questo monumento ha fatto parte del muro di Berlino per tre decenni. Essendo un tempo simbolo della divisione, ora simboleggia la riunificazione. Sali sulla Torre della TV: alta 203 metri, offre una magnifica vista di tutta la città. Se si desidera visitare il Reichstag, l'edificio dell'Assemblea parlamentare, consigliamo di optare per la visita guidata proposta. Infine da non perdere, per scoprire Berlino diversamente, le attrazioni che si trovano ovunque sparse nella città: mercati, opere d'arte all'aperto, concerti di strada, ecc. Berlino, innanzitutto, è una città di artisti. Persone provenienti da tutto il mondo fanno della capitale tedesca un luogo multiculturale che ti sorprenderà con tutti i suoi colori e sapori.

La storia tedesca a Berlino

Berlino è una delle città tedesche con il più ricco patrimonio storico. Per capire cosa è accaduto durante la RDT (Repubblica Democratica Tedesca) visita il "DDR Museum". Si tratta di un museo interattivo, dove è possibile rivivere la storia degli abitanti di Berlino est. Inoltre è possibile visitare i resti del muro che sono ancora presenti nella città. Ricordati di visitare il Checkpoint Charlie, il più noto ex avamposto di controllo. Il museo "The Story of Berlin" fornisce inoltre delle interessanti informazioni su 800 anni di storia di Berlino.

-

Viaggia ad Amburgo

Le attrazioni di Amburgo

Visita i Landungsbrücken, in italiano "i pontili", e cogli l'occasione di fare un breve giro in barca. Al ritorno, visita il Speicherstadt, in italiano "la città dei magazzini", che con i suoi edifici rossi rappresentano l'emblema di Amburgo. I vecchi magazzini sono stati trasformati in musei o in caffè e ristoranti. Il parco "Planten und Bloom" nel centro della città, è il luogo ideale per una passeggiata. Assicurati di rimanere là fino a sera per ammirare lo spettacolo di acqua e luci. E per andare a ballare 7 giorni su 7, scopri la Reeperbahn, un viale lungo 930 metri che attraversa il quartiere dei pub e dei locali notturni.

Visita il nord

Se desideri fare un bagno in Germania, è possibile! Per scoprire questa bellissima zona che affaccia sul Mare del Nord, recati a Cuxhaven e prendi una barca per visitare le isole. In alternativa, puoi anche prendere l'auto-treno; un treno che ti consentirà di trasportare a bordo il tuo veicolo, per visitare in camper l'isola di Sylt. Sull'altro lato di Amburgo affaccia il Mar Baltico, dove troverai le più belle spiagge di sabbia. A 3 ore di macchina da Amburgo, visita l'isola di Rügen, conosciuta per le sue note scogliere di gesso bianco. Prendi una boccata d'aria fresca passeggiando a Capo Arkona, dove troverai un'antica fortezza immersa nella natura circostante. Non lontano si trova il Parco Nazionale Jasmund. Visita la palude, classificata patrimonio mondiale dall'UNESCO: i banchi di sabbia e le maree fanno apparire e scomparire la laguna creando una transizione tra mare e terra. Se sarai fortunato, potrai anche vedere diverse specie di foche rilassarsi sulle rive della palude.

-

Viaggia a Colonia

Le attrazioni di Colonia

La cattedrale di Colonia è l'emblema della città. I lavori di costruzione dell'opera sono durati 600 anni e furono completati nel corso del 19° secolo. I dettagli sono lavorati con una cura impressionare, sia all'interno che sulla facciata. Sul ponte Hohenzollern, puoi godere della splendida vista della cattedrale e sulla città. L'11 Novembre alle ore 11:11 inizia la stagione del carnevale: con costumi, musica e danze, la città intera si trasforma in un'enorme festa in costume. Se all'ambiente festivo preferisci la tranquillità, puoi godere della quiete su una barca a galla del Reno, scoprendo questa magnifica città da una prospettiva diversa. Gli amanti del cibo hanno la possibilità di visitare il museo del cacao - una visita obbligatoria per tutti gli amanti del cioccolato.

Scopri i dintorni di Colonia

Da Colonia si possono facilmente raggiungere le altre città vicine, come Essen, Düsseldorf, Dortmund, Bonn e Duisburg. A Dortmund, una delle principali attrazioni, ad esempio, è la visita al museo della birra. Gli appassionati di calcio, nel frattempo, possono scoprire il Signal Iduna Park, lo stadio della squadra locale. Seguendo il Reno in direzione di Bonn si raggiunge la regione del Medio-Reno, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio caratterizzato da numerosi castelli. Al volante del tuo camper, approfitta della libertà di svegliarti in una nuova città o accanto a un castello diverso ogni mattina.

-

Viaggia a Dresda

Centro artistico

Uno dei monumenti più famosi è la chiesa di Nostra Signora di Dresda, la Frauenkirche, che è un incredibile gioiello architettonico in stile barocco. Visita anche il capolavoro rappresentato dal Teatro dell'Opera "Semperoper", che custodisce alcune delle opere più famose al mondo. Recati, più tardi, al "Pfund Molkerei", un negozio di prodotti lattiero-caseari del XIX secolo, interamente decorato di mosaici in terracotta colorati che narrano delle storie favolose attraverso i disegni rappresentati. Nel mese di dicembre, godi della magia del Natale a "Striezelmarkt", uno dei più bei mercatini di Natale in Germania.

I dintorni di Dresda

La città di Lipsia si trova a solo un'ora e mezza d'auto. La città e i suoi dintorni sapranno affascinarti grazie alla sua grande biodiversità. Sulla strada passerai attraverso magnifici laghi, fiumi e stagni. Inoltre, la Repubblica Ceca è a solo poche ore da Dresda; può essere l'occasione per visitare anche il centro storico di Praga e il suo famoso castello. Praga, la cosiddetta "città d'oro", è sulla lista dei 12 siti del patrimonio del paese.

-

Viaggia a Monaco di Baviera

Una gita a Monaco di Baviera

Avrai già sicuramente sentito parlare della famosa festa della birra, l'Oktoberfest, che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera. Ma sapevi che Monaco è anche una delle città più belle della Germania? Fai una piccola passeggiata al "Viktualienmarkt", un mercato che offre tutto l'anno delle gustose specialità culinarie. Sali sul campanile della chiesa St Pierre (conosciuta come "Alter Peter") che, dai suoi 91 metri di altezza, offre un magnifico panorama su tutto il centro della città. Ricordati di visitare la piazza principale, la "Marienplatz", e passare davanti al municipio per raggiungere la cattedrale "Frauenkirche", che rappresenta l'emblema della città.

I dintorni della Baviera

Pianifica una giornata intera per visitare uno dei più grandi musei di scienza e tecnologia nel mondo, il "Deutsche Museum", non te ne pentirai! Uscendo dalla città, assicurati di fare un giro al lago di Starnberg o al lago Chiemsee. Gli escursionisti, come gli appassionati di sport acquatici, si diletteranno. È anche la regione dove si trova lo Zugspitze, la montagna più alta della Germania. Un treno permette di raggiungere la sua vetta senza sforzi per godere di un'esperienza a quasi 3.000 metri di altitudine. Infine, ad appena 1 ora e mezza di auto, non dimenticare di visitare il castello di Neuschwanstein, che ha ispirato il celebre castello della Bella Addormentata, divenuto il simbolo del marchio Disney.

-

Viaggia a Francoforte

L'antica città di Francoforte

Visita la città con il più straordinario skyline della Germania. Quasi completamente distrutta nella seconda guerra mondiale, la città oggi vanta un mix di palazzi storici e grattacieli. Se hai la possibilità, assisti a una performance all'Opera di Francoforte - uno dei più importanti teatri d'opera in Europa. In centro, visita la "Römberberg", la piazza centrale del quartiere medievale, e il municipio, seguito dal Duomo e dal giardino botanico. Una passeggiata lungo la banchina invita sognare ad occhi aperti. Sapevi che Francoforte è stata la città natale del famoso scrittore e poeta Johann Wolfgang von Goethe? La casa dove nacque e il museo sono aperti ai turisti, al fine di imparare un po' di più sulla sua vita e le sue opere.

Visita la regione attorno Francoforte

Una volta terminata la visita della città, prendi la direzione verso nord per una visita della Saalburg, l'unica fortificazione di epoca romana nella regione. A "GrünGürtel", la cintura verde intorno alla città, le opportunità per le attività all'aria aperta sono molteplici. Il parco naturale "Rhein-Main" per esempio è l'ideale per un bel giro in bicicletta. Gli appassionati di storia così come le famiglie possono apprendere qualcosa di più sugli ultimi quattro secoli della regione dell'Assia al museo all'aperto "Hessenpark".

-