Noleggio camper e van camperizzati in Francia

Prima destinazione turistica al mondo, la Francia possiede tutto per farsi amare. Dalle falesie a picco sul mare della Bretagna, alle Calanques di Marsiglia; dai vigneti bordolesi al Massiccio del Monte Bianco; la Francia offre itinerari magnifici con paesaggi variegati tra mare e terra. Scopri il patrimonio storico francese, attraversando le sue città e i suoi monumenti, in un viaggio nel tempo attraverso oltre 2000 anni di storia. Con un'ampia scelta di veicoli, il noleggio di camper in Francia non è mai stato così facile e sicuro come su Yescapa. Scegli il tuo camper, campervan o furgone camperizzato, la data del tuo viaggio e parti alla scoperta della Francia.

Viaggia a Bordeaux

Cominciamo con una passeggiata sul lungofiume...

Il suo patrimonio storico e la sua ricchezza architettonica fanno di Bordeaux una città assolutamente da visitare, nonché la destinazione turistica tra le più apprezzate in Europa. Qualunque sia la stagione, la città bordolese è propizia alle vacanze, sia corte che lunghe. Lasciati sedurre da Bordeaux, il tempo di una passeggiata lungo la Garonna, una degustazione dei migliori vini bordolesi oppure osservando il panorama della città dall'alto della torre di Pey Berland.

Continuiamo con una scampagnata tra le vigne

Dopo una tappa in città, continua il tuo viaggio in camper sulle strade dell'Aquitania attraverso una grande varietà di paesaggi. Dai vigneti bordolesi e i castelli d'epoca, passando per i 300 chilometri di spiaggia per gli amanti della sabbia fine e del surf, fino alle tradizioni folcloristiche dei Paesi Baschi. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e furgoni camperizzati in Aquitania.

-

Viaggia a Lione

Un patrimonio storico con oltre 2000 anni di storia

È giunta l'ora di goderti la città mondiale della gastronomia. Ovviamente parliamo di Lione. Qualunque siano i tuoi gusti, dopo che sarai servito non avrai più alcun dubbio sulla sua fama gastronomica. La città lionese, inoltre, è una ricca culla di storia e cultura con oltre 2000 anni di storia. Puoi riscoprire il suo patrimonio nell'architettura radicata nei quartieri della Vecchia Lione.

Talmente tante possibilità da farti venire il capogiro

Continua la tua strada in camper nei dintorni di Lione. Alle porte dell'Italia e della Svizzera, la regione Rodano-Alpi offre paesaggi stupendi alternando laghi e montagne. Fai una visita al magnifico lago di Annecy o ai laghi di Bourget; oppure se preferisci la montagna, visita il celebre Monte Bianco o la Guglia del Mezzodì. Se invece ti interessano più i canyon, puoi fare un giro presso le Gole del Verdon. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati in tutta la regione Rodano-Alpi.

-

Viaggia a Rennes

Una galette bretone per favore!

Preparati all'assalto di Rennes, una città piena di charme e dal ricco patrimonio storico che testimonia le varie epoche! Assapora la bellezza dei quartieri della città vecchia, con le sue case a graticcio, le strade lastricate e i suoi monumenti storici, come il Parlamento bretone e l'Opera della città. Se sei goloso, non rimarrai certamente deluso dalle numerose creperie ad ogni angolo della strada.

Tra magia e ritmo delle maree

Dopo un giro in città, prendi il largo in camper verso Saint-Malo. Potrai passeggiare sui bastioni che offrono magnifici punti di vista da scoprire al ritmo delle maree. Inoltre potrai visitare i numerosi siti turistici della regione, come il castello di Fougères, o la magica foresta di Brocéliande conosciuta per essere stata il teatro delle prodezze di re Artù e Mago Merlino. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati in Bretagna.

-

Viaggia a Tolosa

Una città piena di colori

Continua il tuo tour della Francia in camper e fai un salto nella capitale del Sud Ovest, una città piena di colori. Avrai il piacere di passeggiare nel centro storico, fra le strade di commercianti e i piccoli vicoli, passando per la famosa piazza del Campidoglio fino agli argini della Garonna. Se sei in famiglia, visita il parco a tema scientifico, la Cité de l'Espace, per un'avventura spaziale.

I più bei villaggi della Francia

Lasciata la città rosa, percorri la regione Midi-Pirenei alla scoperta dei suoi bei villaggi dal fascino medievale, su tutti: Belcastel e Lauzerte. Potrai inoltre visitare la regione in battello lungo il Canale del Mezzogiorno ed approfittare di una vista panoramica dall'alto del Viadotto di Millau. A due passi dal Mar Mediterraneo e dai Pirenei, le attività non mancano. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati nella regione Midi-Pirenei.

-

Viaggia a Parigi

Nel cuore della città dell'amore

Dallo shopping all'architettura neoclassica, ci sono talmente tante cose da vedere e da fare che non saprai da dove cominciare! Perché non iniziare allora con un classico? La Tour Effeil per ammirare una magnifica vista su Parigi da 343 metri. Se desideri un altro punto di vista, un giro nei pressi della Basilica del Sacro Cuore nel quartiere Montmartre saprà soddisfarti. È il fiore all'occhiello della città e offre una vista panoramica su tutta Parigi.

Sui passi di Napoleone e Luigi XIV

Continua il tuo tour di Francia in camper e segui le tracce di Napoleone e Luigi XIV. Situato a una sessantina di chilometri a sud-est di Parigi, il castello di Fontainebleau è un gioiello dell'arte francese. Scopri un castello magnifico ispirato allo stile rinascimentale italiano. In seguito potrai camminare nei giardini di Fontainebleau per una passeggiata regale. Trova la tua felicità tra i nostri numerosi camper e van camperizzati nella regione parigina.

-

Viaggia a Marsiglia

Sei pronto ad abbronzarti?

Termina il tuo tour della Francia in camper sulle strade soleggiate. Segui il rumore delle cicale e lasciati trasportare dall'accento marsigliese, il maestrale e l'area mediterranea. Cominciamo la nostra visita con una passeggiata in centro città nelle strette strade del quartiere del Panier. Un quartiere tipico dalle facciate colorate pieno di fascino e ricco di storia che è il quartiere-villaggio più antico di Francia. A qualche passo, potrai continuare la tua passeggiata sul Vecchio Porto e ammirare la Basilica di Notre Dame de la Garda che sovrasta la città foceana.

Chi ha visto Parigi ma non Cassis, non ha visto nulla

Dopo un'escursione marsigliese, potrai proseguire verso i campi di lavanda della Provenza fino ad arrivare a Cassis. Questa piccola città sul bordo del mare offre un litorale spettacolare e le più belle calanques della regione. Queste piccole insenature, racchiuse fra ripide falesie, sabbia fine e acqua turchese, ti faranno fantasticare e ti daranno la sensazione di essere fuori dal mondo su una piccola isola paradisiaca. Trova la tua felicità grazie ai nostri numerosi camper e van camperizzati nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

-