Come modificare una prenotazione? (aggiungere/eliminare dei giorni di noleggio o il chilometraggio)

È possibile modificare le date o il chilometraggio scelto di una prenotazione, anche se è già confermata. Qualsiasi modifica è subordinata all'approvazione del proprietario, senza la quale la prenotazione non potrà subire alcuna modifica.

La richiesta di modifica deve essere inoltrata al massimo 72h prima della partenza.  

1) Modifica di una richiesta prima della conferma

Accedi al tuo Pannello di controllo e clicca sulla finestra “Miei viaggi”. È sufficiente annullare la tua richiesta iniziale ed effettuare la nuova richiesta di noleggio secondo le modifiche deisderate.

2) Eliminazione di giorni o chilometri di una richiesta dopo la conferma

Previeni immediatamente il proprietario e contatta il servizio clienti Yescapa per telefono al numero 06 94 80 08 94 oppure via mail a: info@yescapa.it

3) Aggiunta di 1 giorno o un pacchetto chilometrico di una richiesta dopo la conferma

Puoi apportare la modifica da solo, in maniera semplice e veloce.

Desideri che la consegna del veicolo avvenga il giorno prima della data di partenza prevista e vuoi richiedere un’estensione dell’assicurazione*? Desideri cambiare il pacchetto chilometrico? O semplicemente aggiungere un giorno di noleggio in più? I Locatari, come i Proprietari, possono modificare la richiesta confermata tramite il proprio Pannello di controllo.

Puoi modificare i seguenti parametri:

  • la data di partenza,
  • la data di ritorno,
  • il chilometraggio.

Più modifiche sono possibili per la stessa prenotazione. 

Accedi alla tua prenotazione tramite il Pannello di controllo personale, alla voce “Miei viaggi”. In basso, nei dettagli del tuo noleggio puoi cliccare sui pulsanti “Modifica” per cambiare i rispettivi parametri desiderati. Aggiungi le modifiche desiderate e conferma la nuova richiesta cliccando sul pulsante “Inviare la mia richiesta al proprietario”.

Un’email verrà automaticamente inviata al proprietario, proponendogli le modifiche da te apportate. Se vengono accettate dovrai effettuare il pagamento del supplemento per confermare la nuova richiesta. La modifica sarà effettiva sul contratto nel momento in cui avrai effettuato il pagamento.

Aggiunta di un giorno d’assicurazione: nel caso di modifica di una data, selezionando la casella "Ho pattuito che venga estesa solo l'assicurazione" si può richiedere di assicurare il veicolo per un ulteriore giorno, senza nessun supplemento aggiuntivo al proprietario. Questa opzione è particolarmente utile nel caso di consegna del veicolo la sera o di ritorno al mattino. Attenzione, prima di una richiesta di questo tipo, le due parti devono concordarsi preventivamente.

4) Aggiunta di 1 giorno durante il noleggio

Una volta che il noleggio è cominciato, non potrai più apportare delle modifiche da solo tramite il tuo pannello di controllo. Una richiesta di aggiunta di un giorno è tuttavia possibile contattandoci direttamente. Previeni il proprietario e contatta il nostro servizio clienti al telefono al numero 06 94 80 08 94 oppure via mail a: info@yescapa.it

5) Aggiunta di più giorni dopo la conferma 

Rifai una richiesta di noleggio per i giorni supplementari desiderati. Verranno emessi due contratti di noleggio. Se lo desideri, è possibile concordare preventivamente con l'altra parte di utilizzare un unico contratto. Ciò richiede la modifica a mano, delle date e del chilometraggio, direttamente sul contratto con le rispettive firme al lato delle modifiche apportate.